Whatsapp, ufficiale la nuova funzione: l’annuncio di Zuckerberg

Whatsapp, è ufficiale la nuova funzione. L’annuncio dato direttamente da Zuckerberg: ecco la novità per gli utenti, che possono esultare
L’annuncio è ufficiale ed arriva direttamente dal capo supremo: Mark Zuckerberg, CEO di Meta, che attraverso un post ha spiegato che molto presto ci sarà una nuova funzione per gli utenti di Whatsapp, che interessa soprattutto a quelle persone che dovranno cambiare il cellulare passando da un dispositivo Android ad Iphone. Insomma, adesso potete stare leggermente più tranquilli, anche se vi conviene aspettare ancora un poco visto che il lavoro ancora non è del tutto finito.
Whatsapp
Zuckerberg ©️Ansafoto
Se l’anno scorso era stata introdotta la possibilità di trasferire le cose essenziali di Whatsapp da un dispositivo Iphone a uno Android, la società di Zuckerberg sta lavorando anche affinché possa avvenire il contrario. Una situazione che dovrebbe vedere la luce tra poco tempo. Ed è stato lo stesso Ceo ad annunciarlo.

Whatsapp, ufficiale la nuova funzione

Whatsapp
©️AnsaFoto

“Stiamo aggiungendo a WhatsApp la possibilità di passare in modo sicuro da un telefono all’altro e trasferire la tua cronologia chat, foto, video e messaggi vocali tra Android e iPhone mantenendo la crittografia end-to-end. Questa funzionalità – ha scritto sui suoi profilo social – è assai richiesta. Dopo averci lavorato lo scorso anno per permettere il contrario, adesso stiamo lavorando anche affinché possa succedere da Android a Iphone”.

La sensazione, che poi dovrebbe essere una cosa assai probabile, è che alla fine del trasferimento venga anche bloccata la ricezione dei nuovi messaggi sul vecchio dispositivo per non perderne nemmeno uno durante il trasferimento, così da poterli leggere nel momento in cui il passaggio sarà definitivamente compiuto. Insomma, dopo le continue richieste, Meta inizia a muoversi anche sotto questo aspetto che sicuramente ha anche potuto bloccare qualche utente nel momento in cui decideva di cambiare il proprio dispositivo.

Impostazioni privacy