Camila Giorgi, con Aryna Sabalenka non c’è storia: la profezia è nei numeri

Camila Giorgi, se è vero che il popolo dei social è sovrano, allora abbiamo già un verdetto: ecco chi vincerà la gara di domani.

24 giugno di un anno fa. Una data, questa, che Camila Giorgi non dimenticherà mai. Fu quello infatti il giorno in cui la marchigiana riuscì in una delle imprese più mirabolanti della sua carriera: rovesciare le gerarchie e rispedire a casa a mani vuote una delle tenniste più forti del circuito femminile.

Camila Giorgi
Instagram

Sì, sono trascorsi quasi 12 mesi da quella splendida vittoria sul verde di Eastbourne, in Inghilterra. 365 giorni da quel 2-1 che valse all’azzurra l’accesso alla sua seconda semifinale sui prati. Dall’altra parte della rete c’era una roccia: Aryna Sabalenka. Granitica, a volte indomabile. Ma se ti chiami Camila nulla è impossibile.

La Giorgi la batté al termine di una partita straordinaria in cui giocò come se non avesse nulla da perdere. In modo folle, disinibito. In una sola parola, incantevole. Ecco perché siamo certi che anche la sfida in programma domani ci riserverà sorprese bellissime. E magari, chissà, una nuova vittoria per il tricolore.

Roland Garros, Instagram fa il tifo per Camila Giorgi

Camila Giorgi
Instagram

Sarà ancora una volta la numero 7 del mondo a provare ad ostacolare la campionessa azzurra e a mandare in frantumi il suo sogno. Non più inglese, ma parigino. Eppure c’è qualcosa, a ben vedere, che ci fa sperare e credere che Camila possa imporsi ancora una volta e concedere il bis di quel match sensazionale.

Anche Aryna Sabalenka, come la numero 1 del Bel Paese, è tra le più amate del circuito. Per la sua bravura in campo, certo, ma non solo. Il suo fascino è indiscutibile e non ci sorprende affatto che, al pari della Giorgi, faccia strage di cuori ogni volta che si palesa sui social network o che la si avvista da qualche parte.

Il popolo di Instagram, in ogni caso, potrebbe essere profetico. Il nome della vincitrice della sfida di domani potrebbe essere già scritto, infatti, nei numeri. In quelli, più precisamente, dei follower che sostengono le due bellissime tenniste: Camila vanta ben 583mila seguaci, mentre Aryna è a quota 332mila. Se toccasse agli utenti dei social decretare chi meriti di andare avanti al Roland Garros, beh, sarebbe già fatta.

Impostazioni privacy