Ajla Tomljanovic, Parigi mon amour: il peggio è alle spalle

Ajla Tomljanovic, dopo il ritiro da Rabat la prova più grande: oggi l’esordio sulla terra rossa di Parigi contro una top ten.

L’avventura a Rabat, in Marocco, Martina Trevisan non la dimenticherà mai. È lì che ha alzato al cielo la prima coppa vinta nell’ambito di un Wta 250, dando prova di essere più che pronta per stare in mezzo ai grandi. Ma il torneo avrebbe potuto forse avere un finale diverso, se nella giornata di giovedì non fosse accaduto qualcosa.

Ajla Tomljanovic
Instagram

In gara c’era anche Ajla Tomljanovic, che data la sua esperienza era una delle favorite per la vittoria. Stava disputando i quarti di finale quando, all’improvviso, la coscia destra ha iniziato a fare le bizze. Non se l’è sentita di continuare a giocare, non con l’Open di Francia all’orizzonte.

Ha quindi alzato bandiera bianca e consegnato alla sua avversaria, Anna Bondár, la vittoria e l’accesso alla semifinale del torneo. La paura è stata tanta: si è temuto, infatti, che l’ex fidanzata di Matteo Berrettini si vedesse costretta a rinunciare al Roland Garros che ci terrà compagnia per le prossime due settimane.

Ajla Tomljanovic, sorteggio sfortunato: oggi l’esordio

Ajla Tomljanovic
Instagram

Per fortuna non era niente di grave. Ajla Tomljanovic sta già meglio e oggi stesso tornerà in campo per il suo esordio sulla terra rossa parigina. Peccato solo che il sorteggio non le abbia sorriso ma le abbia messo contro, anzi, un’avversaria che sarà davvero difficile domare.

Lei è Anett Kontaveitv, ha 26 anni e viene da Tallinn, in Estonia. Non è una rivale qualunque: è la quinta miglior tennista al mondo, ragion per cui l’ex lady Berrettini dovrà raccogliere tutte le sue forze, se vuole provare a contrastarla.

Proprio Roland Garros la Tomljanovic, nel 2014, mise a segno una delle sue vittorie più importanti. Fu lì che sconfisse l’allora numero 3 del mondo, Agnieszka Radwanska, insegnando al pubblico di poter essere potenzialmente in grado di far tutto. E chissà che l’impresa non le riesca anche stavolta.

Impostazioni privacy