I pronostici di lunedì 9 maggio | Serie A e Internazionali d’Italia

I pronostici di giorno 9 maggio, la terzultima giornata di Serie A finisce al lunedì con un posticipo di fondamentale importanza in zona Europa League, dove la Fiorentina proverà a battere la Roma per raggiungerla in classifica.

Non sarà però una missione facile per la squadra allenata da Vincenzo Italiano. Dopo lo strepitoso successo di Napoli, un mese fa l’Europa sembrava una formalità ed invece la Viola ha improvvisamente rallentato sul più bello, incappando nella striscia di sconfitte (quattro) più lunga della sua stagione, dando l’impressione di essere a corto di fiato proprio a un passo dal traguardo.

Prima l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia con la Juventus, poi le assurde batoste con Salernitana e Udinese e infine il preventivabile k.o. di San Siro contro un Milan lanciatissimo verso il tricolore. Battute d’arresto che mettono a rischio la partecipazione dei gigliati alle prossime coppe europee: ieri sono stati scavalcati dall’Atalanta, scivolando all’ottavo posto. Gli orobici – nei confronti dei quali la Fiorentina avrebbe il vantaggio negli scontri diretti se si arrivasse a pari punti – ora sono a quota 59, appaiati alla Roma, a +3 dai viola e a -3 dalla Lazio quinta.

La sfida contro i giallorossi assume così i contorni di uno “spareggio”, con la Roma che vuole assicurarsi la partecipazione in Europa League già prima della finale di Conference League, la cui vittoria le darebbe comunque l’accesso alla competizione.

Pronostici
José Mourinho ©️LaPresse

Altri pronostici

Grande protagonista di questa settimana in Italia sarà anche il tennis con gli Internazionali d’Italia. Spinti anche dal tifo del pubblico gli italiani Sonego, Fognini e Giorgi potrebbero vincere contro Shapovalov, Thiem e Tomljanovic.

Per chi va a caccia di gol occhio ai campionati esteri minori: KFUM-SK Brann, Ranheim-Stabaek e Sandnes Ulf-Fredrikstad della Obos-Ligaen sono da almeno tre gol, Raufoss-Bryne, GIF Sundsvall-Degerfors e Elfsborg-Djurgarden sono da almeno un gol per squadra.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Fiorentina-Roma, Serie A, ore 21:00

Pronostici Tennis: Vincenti

• Sonego, Lorenzo (in Sonego, Lorenzo-Shapovalov, Denis, Internazionali d’Italia, ore 12:20)
• Fognini, Fabio (in Fognini, Fabio-Thiem, Dominic, Internazionali d’Italia ore 19:00)
• Giorgi, Camila (in Giorgi, Camila-Tomljanovic, Ajla, Internazionali d’Italia ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• KFUM-SK Brann, Obos-Ligaen, ore 18:00
• Ranheim-Stabaek, Obos-Ligaen, ore 18:00
Sandnes Ulf-Fredrikstad, Obos-Ligaen, ore 18:00
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Raufoss-Bryne, Obos-Ligaen, ore 18:00
• GIF Sundsvall-Degerfors, Allsvenskan, ore 19:00
• Elfsborg-Djurgarden, Allsvenskan, ore 19:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Fiorentina-Roma, Serie A, ore 21:00)
Impostazioni privacy