Giorgi-Tomljanovic, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Tomljanovic è un match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Finora è un 2022 quasi totalmente da dimenticare per la numero uno d’Italia Camila Giorgi. La 30enne marchigiana, tra l’altro ferma per più di un mese per via di un problema al polso, non riesce a trovare quella continuità che invece l’aveva contraddistinta la scorsa stagione. Si presenta agli Internazionali d’Italia reduce da ben sei sconfitte consecutive. Le uniche vittorie, dagli Australian Open in poi, sono quelle ottenute con la nazionale italiana nelle qualificazioni della Billie Jean King Cup contro le francesi Dodin e Tan.

Giorgi-Tomljanovic
Camila Giorgi ©️LaPresse

Emblematica del suo momento poco felice è stata l’assurda sconfitta rimediata nell’ultimo torneo di Madrid. Nella capitale spagnola la Giorgi è uscita al primo turno contro la futura finalista Pegula. L’azzurra si era resa protagonista di una clamorosa rimonta sulla statunitense: nel terzo set le bastavano pochi punti per portare a casa il match ma è incappata in uno dei suoi soliti black out, finendo col soccombere alla sua avversaria.

A Roma non ha mai fatto benissimo: nella Capitale non vince una partita addirittura dal 2014. E l’esordio non è affatto dei più semplici. Affronterà la numero 41 al mondo Ajla Tomljanovic, ex fidanzata di Matteo Berrettini. L’australiana, come la Giorgi, non ha brillato nell’attuale stagione ma ultimamente ha dato qualche segnale di ripresa. Sulla terra di Istanbul, in Turchia, è arrivata fino ai quarti di finale per poi essere eliminata al primo turno da Madrid per mezzo della padrona di casa Muguruza.

Dove vedere Giorgi-Tomljanovic in diretta tv in chiaro e streaming 

Giorgi-Tomljanovic
Ajla Tomljanovic ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Roma tra Camila Giorgi e Ajla Tomljanovic, sarà trasmesso lunedì 9 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 sulla piattaforma satellitare Sky), canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile assistere alla sfida Giorgi-Tomljanovic in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) anche su www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 20:30.

Giorgi-Tomljanovic: il pronostico

La Giorgi si è aggiudicata i due precedenti con la Tomljanovic, uno sull’erba di Eastbourne e l’altro sul cemento di Sidney. Pur essendo reduce da un periodo tutt’altro che positivo, l’azzurra dovrebbe spuntarla in due set contro l’australiana.

Impostazioni privacy