Camila Giorgi e Sinner in chiaro, tutto pronto per il grande evento

Camila Giorgi e Sinner, l’atmosfera di festa è già nell’aria: ecco come e quando potrai goderti i match dei tuoi beniamini in chiaro.

Sarà che dopo il Covid la voglia di recuperare il tempo perso è alle stelle. Sarà che agli Internazionali d’Italia lo spettacolo è sempre garantito. Sarà che Roma è pur sempre Roma e che non c’è luogo più magico del Foro Italico che meriti di ospitare un evento di tale portata.

Camila Giorgi
Instagram

Non c’è da stupirsi, insomma, se il Masters 1000 che a maggio travolgerà la Capitale è atteso come la neve a Natale. Con la stessa trepidazione, con lo stesso desiderio. Con la stessa impazienza di sempre. Tanto più che quest’anno, durante il torneo, potrebbe succedere qualcosa di unico.

La notizia dell’upgrade del torneo potrebbe arrivare proprio nei giorni in cui il Bel Paese sognerà insieme ai tennisti in gara sul rosso del Foro. E questo, come facilmente intuibile, potrebbe dare vita ad una festa senza precedenti. Una festa il cui solo pensiero riempie già di per sé di gioia il cuore degli italiani.

Camila Giorgi e non solo: Internazionali d’Italia in diretta tv in chiaro

Camila Giorgi
Instagram

Quello che è già ufficiale, invece, è che quattro atleti azzurri sono stati ammessi al main draw degli Internazionali d’Italia. Si tratta di Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Camila Giorgi. Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli beneficeranno invece di una wild card, così come le tenniste Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

Il grande assente sarà lui, Matteo Berrettini, che a causa del problema alla mano destra ha perso l’occasione di giocare nel giardino di casa sua. Ad ogni modo, data la portata dell’evento, le televisioni faranno a gara per coprire gli appuntamenti in calendario nel migliore dei modi. Sky trasmetterà il torneo maschile, sul canale dedicato al tennis, a partire da domenica 8 maggio.

Parte della programmazione sarà però trasmessa anche in chiaro in tv in direttaItalia 1 e Canale 5 manderanno in onda una partita al giorno, mentre SuperTennis trasmetterà tutto il torneo femminile più, ma in questo caso in differita, un match del tabellone maschile.