Camila Giorgi, mistero sempre più fitto: notizia ufficiale

Camila Giorgi, il mistero sempre più fitto: un’altra notizia ufficiale scuote il tennis azzurro. Ecco cosa ha deciso l’atleta a poche ore dal debutto

La notizia è ufficiale e non lascia certamente tranquilli. Anzi, scuote maggiormente il tennis azzurro, visto che Camila Giorgi ha deciso di rinunciare al torneo Wta di Miami a poche ore dal debutto. La notizia è riportata da Ubitennis.com, spiegando che per la Giorgi ci sarebbe un problema fisico al polso destro che l’ha messa ko per il 1000.

Camila Giorgi
©️LaPresse

Salta quindi il derby italiano contro Lucia Bronzetti, he invece verrà sfidata dalla 32enne svizzera Voegele, che all’ultimo turno di qualificazione aveva perso contro Frech. Ma, oltre la questione del tabellone, quello che tiene banco è questo nuovo ritiro.

Camila Giorgi, il ritiro preoccupa

Ajla Tomljanovic
Camila Giorgi ©️LaPresse

A Indian Wells aveva dato forfait la tennista azzurra. E l’ultima partita giocata per lei è quella del primo turno del torneo di Lione persa contro la francese Garcia. Un momento negativo, forse troppo, che inquieta anche in vista dei prossimi impegni.

L’ultima partita vinta infine dalla Giorgi è quella giocata all’Australian Open, quando arrivò al terzo turno per poi essere eliminata da Barty. Il problema al polso che ha costretto la tennista al ritiro verrà sicuramente valutato già nelle prossime ore e si cercherà soprattutto di trovare una terapia per rimetterla subito in sesto. In questo caso il ritiro non era assolutamente nell’aria anche perché è arrivato a pochissime ore dal debutto. Insomma, una stagione che in questa prima parte è stata praticamente compromessa e a differenza anche delle molteplici soddisfazioni che sono arrivate l’anno scorso, al momento solo bocconi amari da mandare giù. Si spera che la rotta possa essere invertita nel minor tempo possibile.

Impostazioni privacy