Bundesliga, pronostici ventisettesima giornata: partite sabato ore 15:30

Ventisettesima giornata di Bundesliga: i pronostici su Greuther Furth-Friburgo, Hertha-Hoffenheim, Mainz-Arminia Bielefeld e Stoccarda-Augsburg.

La ventisettesima giornata di Bundesliga presenta numerosi spunti di riflessione. Analizziamo nel dettaglio le quattro partite fissate in calendario per sabato alle ore 15:30.

Ancora una volta, come è spesso accaduto in epoca recente, il Friburgo ha cominciato la stagione con il semplice obiettivo di centrare la salvezza e sta riuscendo a collezionare risultati sorprendenti: si trova attualmente addirittura in piena lotta per l’accesso alla Champions League. I meriti principali spettano a Christian Streich, un allenatore molto preparato, la cui squadra sarà verosimilmente in grado di uscire imbattuta dalla trasferta in programma nello stadio del Greuther Furth. Per centrare la salvezza, Branimir Hrgota e compagni – situati sul fondo della classifica del massimo campionato tedesco – avrebbero bisogno di effettuare una rimonta clamorosa: non potendo fare calcoli, dunque, rischieranno di sbilanciarsi sin troppo e di mostrare ancor più del solito i i propri limiti difensivi. I padroni di casa dovrebbero segnare almeno un gol, ma correranno il serio pericolo di soffrire per larghi tratti e faticheranno a ottenere un successo.

L’Hertha è in piena crisi e ha appena cambiato nuovamente guida tecnica. Felix Magath è subentrato a Tayfun Korkut, il quale aveva precedentemente sostituito Pal Dardai. Il terzo differente allenatore di questa annata proverà a risollevare le sorti del club di Berlino: il suo debutto si preannuncia ricco di insidie, perché l’Hoffenheim sta collezionando ottimi risultati e rappresenterà un ostacolo complicato da superare. La formazione di Sebastian Hoeness non è solidissima in fase di contenimento: in compenso, però, è capace di segnare con grande frequenza. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Leggi anche: Berrettini “evita” Ajla Tomljanovic: la scelta è stata già fatta

Le previsioni sulle altre partite

Lucoqui © LaPresse

Nelle ultime settimane, numerosi casi di coronavirus hanno pesantemente condizionato il Mainz, le cui possibilità di imporsi nei confronti dell’Arminia Bielefeld non appaiono elevate.

Un basso numero di gol caratterizzerà probabilmente il match tra lo Stoccarda e l’Augsburg, un delicatissimo scontro diretto tra due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco.

Vincenti

Friburgo o pareggio (in Greuther Furth-Friburgo, sabato ore 15:30)
Hoffenheim o pareggio (in Hertha Berlino-Hoffenheim, sabato ore 15:30)
Arminia Bielefeld o pareggio (in Mainz-Arminia Bielefeld, sabato ore 15:30)

Bundesliga: le partite da almeno un gol per squadra

Greuther Furth-Friburgo, sabato ore 15:30
Hertha Berlino-Hoffenheim, sabato ore 15:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Greuther Furth-Friburgo, sabato ore 15:30
Hertha Berlino-Hoffenheim, sabato ore 15:30

Bundesliga: la partita da meno di tre gol complessivi

Stoccarda-Augsburg, sabato ore 15:30

Impostazioni privacy