Camila Giorgi, su Instagram un indizio rivelatore: la sua prossima mossa

Camila Giorgi semina indizi sui social network: ecco cosa ha intenzione di fare la tennista dopo essersi ritirata da Indian Wells.

Non si può dire che il suo 2022 sia iniziato nel migliore dei modi. Ci speravamo tutti, che Camila Giorgi potesse bissare il successo di Montreal, ma purtroppo non è ancora successo. Non solo la tennista di Macerata non ha alzato fino ad ora neanche una coppa, ma in tre tornei consecutivi è addirittura stata eliminata al primo colpo.

Camila Giorgi
Instagram

E questo dopo l’ottima prestazione sfoderata, invece, a Melbourne. Agli Australian Open si era difesa con le unghie e con i denti. Aveva sventolato bandiera bianca solo dinanzi ad Ash Barty, che come ben sappiamo ha poi vinto lo Slam della terra dei canguri. Dopodiché, qualcosa si è “rotto”.

A San Pietroburgo, a Dubai e a Lione non c’è stato, invece, nulla da fare. Una Camila quasi inerme ha subito tre sonorissime sconfitte che le hanno impedito, di fatto, di entrare nel vivo dei rispettivi Wta. Infine, la notizia che ha lasciato tutti sotto shock: la Giorgi non sarà ad Indian Wells.

Camila Giorgi è a Miami: ripartirà dalla Florida?

Camila Giorgi
©️LaPresse

La notizia del suo ritiro è stata accolta nello stupore generale. Soprattutto perché la sua assenza non è stata giustificata in alcun modo. Non ancora, per lo meno. Non è dato sapere se abbia dato forfait per un problema fisico – anche se a guardare foto e storie su Instagram sembrerebbe in forma smagliante – o se si tratti di una scelta puramente logistica.

La stella marchigiana si trova a Miami da diversi giorni, il che ci fa ipotizzare che è da lì che ripartirà. La metropoli della Florida ospiterà, a partire dal prossimo 22 marzo, una volta che la pratica Indian Wells sarà archiviata, un Wta. Se facciamo due più due, ci sono buone probabilità che abbia deciso di prendervi parte e che si stia allenando, dunque, in vista di quell’appuntamento.

E chissà che il suo riscatto non possa iniziare proprio da lì, a questo punto. Sappiamo bene che la Giorgi sa alternare periodi di incredibili exploit a veri e propri “buchi neri”. Potrebbe essere giunta l’ora, perciò, dopo un inizio di stagione abbastanza deludente, di far ricredere tutti e di ricominciare a brillare.

Impostazioni privacy