Chi vince il GF Vip? Insospettabile in cima al podio

GF Vip, siamo ormai agli sgoccioli. Le previsioni dei bookmaker sono a senso unico: ecco chi è il favorito per la vittoria di questa edizione.

Quando la porta rossa s’è spalancata, in una sera di quell’ormai lontanissimo settembre, sembrava che il copione fosse già scritto. Che sarebbe stato Manuel Bortuzzo, l’ex nuotatore rimasto vittima di un tragico incidente, a trionfare e a vincere la nuova edizione del Grande Fratello Vip.

GF Vip
Twitter

I bookmaker e i telespettatori non avevano considerato, però, un fattore imprescindibile ai fini dei pronostici e delle previsioni: il prolungamento del programma. Sei mesi dopo quel magico inizio le luci della casa non si sono ancora spente, ma molti concorrenti hanno deciso di abbandonare il reality in corso d’opera.

Tra di loro anche il giovanissimo Bortuzzo, che a fine gennaio ha comunicato ad Alfonso Signorini la volontà di lasciare Cinecittà e di tornare alla sua vita di tutti i giorni. Il che, per ovvie ragioni, ha ufficialmente riaperto i giochi. Tanto che tutti, oggi, ad un passo dalla finale, non fanno che chiedersi: chi vince il Gf Vip?

GF Vip, chi raccoglierà l’ “eredità” di Manuel Bortuzzo

GF Vip
Instagram

Anche Aldo Montano era tra i favoriti e pure lui, come l’ex nuotatore, ha sventolato bandiera bianca molto prima che la porta rossa si chiudesse definitivamente. Nel frattempo, però, è successo qualcosa di “anomalo”. Che un concorrente insospettabile scalasse la classifica, arrampicandosi fin sulla cima.

Parliamo di una donna e, più precisamente, di Lulù Selassié, nipote dell’ultimo imperatore d’Etopia. Al momento è lei, secondo gli analisti, la favorita per la vittoria (2,5). E, se così fosse, potremmo dire che il suo sarà stato un trionfo “per osmosi”: la ragazza, il cui carattere frizzantino ha comunque conquistato tutti, ha iniziato una storia d’amore all’interno della casa proprio con lo stesso Bortuzzo, motivo per il quale è come se avesse in un certo senso “ereditato” l’amore del pubblico per il ragazzo di Trieste.

Le sta col fiato sul collo, a livello di pronostici per la vittoria del Gf Vip, la sorella Jessica (3), seguita a ruota da Davide Silvestri (4,5). Delia Duran e Soleil Sorge si dividono, oltre che il cuore di Alex Belli, anche le quote: la vittoria di entrambe è data, infatti, a 6. Fanalino di coda sono Manila Nazzaro e Sophie Codegoni (33), mentre si piazzano esattamente a metà “classifica” Miriana Trevisan (10), Giucas Casella e Barù (15 per entrambi).

Impostazioni privacy