Camila Giorgi senza scuse | La Francia è ai suoi piedi

Camila Giorgi, la stagione inizia alla grande: ecco quali sono gli scenari futuri in base alle ultime notizie trapelate sul suo conto. 

La parentesi australiana è stata piuttosto breve. Poco male, in ogni caso: il rientro anticipato le avrà certamente permesso, quanto meno, di prepararsi ancor meglio in vista degli appuntamenti futuri. E l’agenda di Camila Giorgi, ora trentesima nel ranking Wta, è piena zeppa di impegni improrogabili.

Camila Giorgi
Instagram

Da lunedì la tennista di Macerata sarà alla Sibur Arena di San Pietroburgo, per il Wta 500 in programma la prossima settimana. Dopodiché farà rotta sulla Francia, dove l’attende un torneo altrettanto importante: quello di Lione, che avrà inizio il 28 febbraio e si concluderà il 6 marzo.

A proposito della Francia, c’è una bella notizia che certamente farà felici i suoi numerosissimi sostenitori. A Lione Camila Giorgi sarà testa di serie numero uno, il che sta a significare che i riflettori saranno indiscutibilmente puntati su di lei.

Leggi anche: Sinner stroncato da Nadal: “La bacchetta magica non esiste”

Camila Giorgi testa di serie numero uno a Lione

Camila Giorgi
Instagram

La campionessa marchigiana, alla sua seconda settimana da numero 30, sarà la prima tennista del sedding. Dietro di lei ci saranno Sorana Cirstea, Viktorija Golubic e Alizé Cornet. Atlete d’un certo spessore, contro le quali però la bella Camila Giorgi non dovrebbe avere particolari problemi.

Ci sono buone possibilità, insomma, che in questo torneo possa spiccare. Soprattutto se consideriamo che lo scorso anno, a Lione, la tennista azzurra era arrivata fino ai quarti di finale. Riuscirà non solo a replicare il successo del 2021, ma addirittura a superare il suo “storico”?

I suoi fan lo sperano. E dopo che ha trionfato al Masters 1000 di Montreal, sappiamo che per la Giorgi non esistono ostacoli insormontabili. Ha tutte le carte in regola per farcela e per portare a casa un nuovo titolo, a maggior ragione dopo le ottime prestazioni registrate nell’ambito degli Australian Open.

Impostazioni privacy