Sinner positivo al Covid, intanto Berrettini si ferma

Sinner è positivo al Covid e dovrebbe salutare il torneo di Rotterdam. Mentre dopo la comparsa a Sanremo si ferma Matteo Berrettini: non convocato

La notizia arriva improvvisa e coinvolge direttamente Sinner. Il tennista azzurro è risultato positivo al Coronavirus e non potrà disputare il torneo di Rotterdam in programma nei prossimi giorni. Uno stop inaspettato per il numero 10 della classifica Atp. Che però avrà il tempo per prepararsi alla Coppa Davis, in programma il prossimo 4-5 marzo, a Bratislava contro la Slovacchia.

Sinner positivo
©LaPresse

Volandri infatti lo ha messo nella lista dei convocati. E, nella stessa, non c’è Matteo Berrettini. A Sanremo il tennista azzurro, reduce dalla semifinale dell’Australian Open, ha spiegato che sarà impegnato a Rio. La scelta di non portalo con la Nazionale è stata condivisa. Gli azzurri comunque si presentaranno così: oltre Sinner sono stati chiamati Sonego, Fognini, Bolelli e Musetti.

LEGGI ANCHE: Manchester United-Middlesbrough: pronostici | Tiene banco il caso Greenwood

Sinner è positivo, ma c’è lo stesso in Coppa Davis

 

No al torneo di Rotterdam, sì alla Coppa Davis: per Sinner non ci dovrebbero essere problemi visto che all’appuntamento manca più di un mese. Non fa rumore, almeno per il momento, la scelta di non convocare Berrettini. Nel merito, il ct della nazionale, si è espresso in questo modo.

“È una scelta che ho condiviso con i giocatori – ha sottolineato Volandri – Ancora una volta dimostriamo uno fortissimo spirito di squadra che credo possa fare la differenza. Matteo sarà sicuramente disponibile dal prossimo incontro nel caso in cui dovessimo vincere”.

Questo invece è stato il commento di Matteo: “D’accordo con noi giocatori – ha detto – il capitano ha deciso che in questa occasione giocheranno Sinner, Sonego, Fognini, Bolelli e Musetti. Ovviamente farò il tifo per loro e li supporterò anche da lontano. Dobbiamo vincere per guadagnarci ancora una volta le finali, quando spero di tornare ad affiancare i miei compagni”.

Impostazioni privacy