Berrettini-Monfils e la doppia coppia: quando il tennis fa nascere l’amore

Berrettini-Monfils, in pochi sanno che i due tennisti che si affronteranno domani hanno qualcosa in comune. 

Matteo Berrettini ha solo 25 anni, ma è già una leggenda. Prima lo era “solo” per il fatto di aver portato i colori italiani in finale a Wimbledon dopo oltre un secolo. Ora lo è per molti altri motivi, primo fra tutti perché è il primo tennista italiano nato negli anni Novanta ad aver centrato i quarti di finale in quattro Slam.

Leggi anche: Berrettini e la rivalità con Sinner | L’intervista che infiamma i tifosi italiani

Di ragioni per fare il tifo per lui, quindi, ce ne sono a bizzeffe. Domattina lo attende un avversario ostico, ma Berrettini ci ha insegnato che niente è impossibile. Affronterà Gaël Monfils in un match dal valore incommensurabile: chi tra i due la spunterà andrà dritto in semifinale a Melbourne.

A livello tecnico, i due tennisti non potrebbero essere più diversi di così. Eppure, scavando nel loro privato, si scopre che il francese e l’italiano hanno molto in comune. Soprattutto un “dettaglio”.

Berrettini-Monfils, cos’hanno in comune i due tennisti

Berrettini-Monfils
Monfils e Svitolina (Instagram)

Sono due dei pochissimi atleti del circuito ad avere una relazione con una collega. Matteo Berrettini, come noto, è felicemente fidanzato con la tennista croata naturalizzata australiana Ajla Tomljanovic. Che, in questi giorni, è sempre in tribuna a Melbourne a fare il tifo per la sua prodigiosissima dolce metà.

Anche il cuore del francese Monfils, dicevamo, batte per una delle stelle del Wta. Lei è Elina Svitolina, è ucraina ed è la sesta tennista più forte del mondo. I due sono un po’ più avanti di Berrettini ed Ajla: sono convolati a nozze in Svizzera la scorsa estate (come vi avevamo raccontato qui) e sono poi volati a Tokyo per coniugare Olimpiadi e luna di miele.

La Svitolina, come la Tomljanovic, ha perso la possibilità di vincere lo Slam australiano. È stata eliminata al terzo turno da Viktoryja Azaranka, perciò da questo momento in poi potrà concentrarsi solo ed esclusivamente sul percorso del suo Gaël. Quale tra le due coppie più cool del circuito tennistico potrà continuare a fare festa a Melbourne?

Impostazioni privacy