WhatsApp, gli sviluppatori si sono superati: col nuovo editor puoi fare cose pazzesche

WhatsApp, gli sviluppatori stanno lavorando a una nuova funzionalità che ci permetterà di personalizzare sempre più le nostre chat.

Gli sviluppatori della più nota app di messaggistica istantanea si sono stavolta veramente superati. Con la versione beta per Android alla quale hanno dato il via libera appena qualche ora fa, il modo di comunicare attraverso WhatsApp cambierà radicalmente. Ancora una volta.

Leggi anche: Criptovalute, Elon Musk torna alla carica: un tweet e la moneta schizza

È già accaduto spesso, in passato, che il team introducesse delle funzionalità appositamente pensate per cambiare del tutto le interazioni virtuali tramite chat. Quella in arrivo stavolta, però, ci permetterà di fare qualcosa che renderà l’esperienza con WhatsApp ancor più incredibilmente personalizzata.

Gli sviluppatori stanno lavorando, cioè, a un editor tutto nuovo che dia la possibilità agli utenti di fare qualcosa che, al momento, non è contemplata dal parco feature dell’app. Il progetto non è ancora del tutto ultimato, ma pare che la squadra al servizio di Mark Zuckerberg sia comunque a buon punto.

WhatsApp, presto potrai disegnare su video e foto

WhatsApp
©Getty Images

Secondo quanto riferisce WABetaInfo, il nuovo aggiornamento per Android permetterà di disegnare sui contenuti multimediali prima di inviarli ai nostri contatti. Non solo sulle fotografie, ma anche sui video, il che rappresenta una novità senza precedenti.

Dagli screenshot mostrati sul sito, specializzato come noto in WhatsApp e dintorni, si evince chiaramente che saranno presto disponibili in chat due nuove matite. Sono già presenti nella versione per i dispositivi iOS, mentre non erano ancora state implementate in quella compatibile coi dispositivi Android.

L’aggiornamento che stravolgerà l’editore, dicevamo, non è ancora stato rilasciato. Gli sviluppatori stanno continuando a testare quanto realizzato per far sì che tutto sia perfetto, ma il grande giorno non dovrebbe essere poi così lontano. Certo è che l’attesa sarà ampiamente ripiegata da una funzione che ci permetterà di personalizzare sempre più i nostri contenuti multimediali.

Impostazioni privacy