Tottenham-Arsenal, Premier League: ufficiale, partita rinviata per Covid

Tottenham-Arsenal è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – ARSENAL | domenica ore 17:30rinviata per Covide

Niente da fare, l’attesissimo derby di Londra tra Tottenham e Arsenal non verrà disputato. In seguito alla richiesta dell’Arsenal, il consiglio di amministrazione della Premier League si è riunito e ha deciso di posticipare la partita per l’alto numero di contagi tra i calciatori dei Gunners.

————–

La giornata numero venti non offre solamente la croccante sfida tra Manchester City e Chelsea, forse l’ultima possibilità per i Blues di rientrare nella corsa al titolo. Il turno si chiude con il sentitissimo derby del nord di Londra tra Tottenham e Arsenal, che è quest’anno è anche uno scontro diretto tra due squadre che ambiscono a tornare in Champions League. In questo momento i Gunners sono quinti, sopra di due punti rispetto ai loro storici rivali, che però hanno giocato due gare in meno e potenzialmente potrebbero essere davanti. Si gioca in casa degli Spurs, che nel loro stadio non perdono da ben sette partite con i “vicini di casa”. Poi c’è l’amuleto Antonio Conte: da quando in panchina è arrivato l’allenatore salentino il Totteham non ha mai perso in Premier League. Lo ha fatto invece nelle due semifinali di League Cup contro il Chelsea, senza segnare neanche un gol.

Una doppia sconfitta di cui lo stesso Conte ha preso atto e che ha certificato la distanza con le squadre che sono in lotta per il titolo. Non sono mancate, intanto, le prime frecciatine del tecnico alla proprietà: l’ex allenatore dell’Inter si aspettava qualcosa di più nei primi quindici giorni di mercato. Anche l’Arsenal è reduce dalla gara di coppa: la formazione di Mikel Arteta, priva di gran parte dei titolare, è riuscita passare indenne da Anfield Road, ottenendo un prezioso 0-0 nella semifinale d’andata. Tottenham senza Romero, Son, Dier e con Reguilon e Bergwijn in forte dubbio. Ancora rimaneggiati i Gunners, che dovranno fare a meno pure di capitan Xhaka, espulso in League Cup contro i Reds.

Tottenham-Arsenal
Alexandre Lacazette ©️Getty Images

Leggi anche: Ligue 1, i pronostici sulla ventunesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Come vedere Tottenham-Arsenal in diretta tv e in streaming

Tottenham-Arsenal è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le assenze dell’Arsenal potrebbero fare la differenza in una sfida in cui il Tottenham parte leggermente favorito per i tre punti. Entrambe dovrebbero comunque riuscire ad andare a segno come all’andata, quando finì 3-1 per i Gunners.

Le probabili formazioni di Tottenham-Arsenal

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Emerson Royal, Skipp, Hojbjerg, Sessegnon; Lucas Moura, Lo Celso; Kane.
ARSENAL (4-4-2): Ramsdale; Chambers, Holding, Gabriel, Tierney; Saka, White, Lokonga, Martinelli; Lacazette, Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy