Superenalotto lunedì 10 gennaio 2022, estrazione straordinaria: il motivo

Superenalotto, ecco perché nella serata di lunedì 10 gennaio 2022 si terrà una estrazione straordinaria del gioco gestito da Sisal.

Il calendario delle estrazioni del Superenalotto, durante le festività natalizie ormai volte al termine, è stato completamente stravolto. Alcune di esse si sarebbero dovute tenere nei giorni rossi, quelli cioè dedicati alle varie celebrazioni tipiche dell’ultimo mese dell’anno, motivo per il quale si è ritenuto opportuno posticiparle.

Leggi anche: Estrazione Superenalotto: i numeri vincenti di lunedì 10 gennaio

La Sisal lo fa ogni volta che si rende necessario. Onde evitare, per l’appunto, che le estrazioni del concorso numerico da essa gestito combacino con i giorni di festa. Ma da questo momento in poi, finalmente, tutto tornerà come al solito. Le estrazioni si terranno nei giorni consueti, ossia di martedì, giovedì e sabato, alle 20 in punto.

Prima, però, si farà un’ultimissima eccezione. Nella serata di oggi, 10 gennaio 2021, è difatti in programma un appuntamento con la dea bendata che, in condizioni normali, non ci sarebbe stato. Ma come mai di lunedì e non, come da prassi, di martedì?

Superenalotto, questa settimana gli appuntamenti sono 4

Superenalotto
Twitter

La ragione è da ricercarsi nello slittamento delle estrazioni legato, come dicevamo pocanzi, alla necessaria revisione del calendario del Superenalotto. Quella del 6 gennaio è saltata per evitare che si accavallasse con l’Epifania: il concorso numero 3 in agenda per quel giorno è slittato, quindi, all’8 gennaio.

L’8 gennaio era sabato e, quindi, sarebbe stato un normale giorno di estrazione. Ecco spiegato, quindi, perché il concorso numero 4 del 2022 sarà recuperato oggi, in un qualunque lunedì di inizio anno.

Dopodiché, a meno che non dovessero verificarsi ulteriori sovrapposizioni con feste e celebrazioni varie, gli aspiranti vincitori del Superenalotto potranno ricominciare ad attenersi alla consueta programmazione. Per il momento, non resta altro da fare che godersi questa settimana all’insegna di ben quattro appuntamenti con la fortuna.

Impostazioni privacy