Superenalotto, ufficiale: spostata l’estrazione del concorso numero 1

Superenalotto, la Sisal ha ufficializzato la notizia che in molti temevano: è slittata l’estrazione del primo concorso del 2022. 

Può capitare più volte, nel corso dell’anno, che la Sisal decida di posticipare le estrazioni e di riprogrammare il calendario dei vari giochi e concorsi. Di solito accade quando i sorteggi coinciderebbero con delle festività importanti, come ad esempio il Natale. In questo caso si preferisce evitare che le due cose combacino e tardare l’estrazione.

Leggi anche: Australian Open, Covid e quarantene: il famoso tennista si scatena sui social

Il concorso numero 1 del Superenalotto del 2022, a tal proposito, non si terrà nel giorno previsto. Oggi è sabato e, come al solito, avrebbe dovuto essere giorno di estrazione. Il fatto che sia anche il primo dell’anno, però, ha convinto la Sisal a rinviare tutto e a posticiparla ad un’altra data.

Era già successo qualche giorno fa. Anche il sorteggio previsto per il giorno di Natale non si è tenuto il 25 dicembre, come da calendario, ma 48 ore dopo. Non ci resta che scoprire, quindi, quando si terrà quello relativo al primo ed attesissimo concorso del 2022 del Superenalotto.

Superenalotto, si recupera lunedì 3 gennaio

Superenalotto
Twitter

La prima estrazione dell’anno slitta automaticamente alla prima data utile. Quella, cioè, di lunedì 3 gennaio. Era una scelta obbligata, dal momento che era importante evitare che coincidesse con il primo giorno dell’anno. Festività che, come da tradizione, viene dedicata alla famiglia e ai proprio affetti più cari.

Non è finita qui. Slitteranno anche altri due concorsi imminenti, come ha fatto preventivamente sapere la Sisal. Quello in programma per il 6 gennaio 2022, tanto per cominciare, è stato riprogrammato per l’8 gennaio.

Quello che, invece, dovrebbe svolgersi da calendario sabato 8 gennaio 2022, è stato posticipato al 10 gennaio prossimo. Dopodiché, a feste finite, il calendario delle estrazioni non dovrebbe più subire alcuna variazione.

 

Impostazioni privacy