Positività al COVID-19, ufficiale: salta il GP di Abu Dhabi

Abu Dhabi, è ufficiale la positività al Covid: salterà il Gran Premio di Formula Uno, sul tracciato di Yas Marina.

Mancano poche ore al grande evento, l’ultima tappa di un viaggio appassionante che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi di Formula 1: tra poche ore si accenderanno per l’ultima volta i semafori in una stagione thriller come non mai, che vede Lewis Hamilton e Max Verstappen giocarsi, appaiati in classifica, il titolo iridato. L’olandese della Red Bull parte in pole, ma il centauro della Mercedes insegue dalla seconda casella.

Tuttavia, in questi istanti è trapelata l’ufficialità legata alla positività al Covid 19 di Mazepin, che non prenderà parte all’ultima gara del campionato. Il russo della Haas è risultato positivo al tampone, ed è già in autoisolamento, in buone condizioni.

Leggi anche –> F1, Gp Abu Dhabi: diretta tv in chiaro e pronostici

Gp Abu Dhabi, Mazepin positivo al Covid: salta il Gp

Mazepin ©️LaPresse

Come da regolamento, Mazepin non potrà essere sostituito da alcun tipo di pilota che non abbia preso parte alle qualifiche, che il pilota della Haas ha terminato piazzandosi nelle retrovie, all’ultimo posto. Non dovrebbero sussistere altri problemi in merito, anche se vi terremo costantemente aggiornati raccontandovi al meglio questa giornata che si preannuncia assolutamente epocale: i semafori si accenderanno alle 14, mettetevi comodi, la resa dei conti è arrivata.

Impostazioni privacy