Ajla Tomljanovic non si dà per vinta: dopo lo stop è pronta a tornare

Ajla Tomljanovic a Praga se l’è vista brutta, ma si è già rimessa in piedi per trascinare la sua squadra in finale: cosa è successo.

La squadra canadese e quella tedesca sono già ufficialmente fuori dai giochi. La Russia, invece, è un autentico carro armato. Sta andando avanti, dritta per la sua strada, asfaltando chiunque incontri lungo la strada. Tanto che, a conti fatti, le manca ormai un punto soltanto per assicurarsi la finale.

Leggi anche: Sinner, con Alcaraz non è ancora finita: il post che fa discutere

Ma c’è un’altra squadra che sta andando alla grande a Praga, alla Billie Jean King Cup: l’Australia. E in questa squadra c’è una nostra vecchia conoscenza, ossia la fidanzata di Matteo Berrettini, Ajla Tomljanovic.

Il team di cui fa parte sta ottenendo ottimi risultati, sebbene nello ore scorse abbia dovuto fare i conti con un contrattempo che rischiava di sciupare tutto. Ajla è stata in procinto di ritirarsi dal torneo per via di un malessere improvviso che si è scoperto non essere in alcun modo riconducibile al Covid.

Ajla Tomljanovic, l’Australia sogna la finale

Ajla Tomljanovic
Instagram

Ma proprio quando le australiane temevano per le proprie sorti, a Praga è tornato il sereno. Lady Berrettini sta già bene ed è prontissima a tornare in campo e a lottare per la terra che l’ha adottata. Il nemico da sconfiggere, stavolta, è la Bielorussia. Qualora la sua squadra dovesse avere la meglio, approderebbe direttamente in semifinale.

La sfida tra Australia e Bielorussia prevede due singolari. Da una parte c’è Storm Sanders, che dovrà vedersela con Yuliya Hatouka. Dall’altra, invece, ci sarà proprio Ajla Tomljanovic, impegnata in una gara ostica, ma non impossibile, contro Aliaksandra Sasnovich. Anche il capitano australiano, Alicia Molik, si è detto fiducioso: “Sono forti – ha detto, riferendosi alle avversarie di oggi – ma le conosciamo e penso che siano battibili”.

Le gare avranno inizio alle 12:30 circa. I singolari della Billie Jean King Cup si possono seguire su SuperTennis, al canal 64 del digitale terrestre e al 212 di Sky. Per lo streaming vi rimandiamo, invece, al sito ufficiale dell’emittente.

 

Impostazioni privacy