WhatsApp, è successo di nuovo: la soluzione al bug più temuto dagli utenti

WhatsApp nuovamente alle prese con un vecchio e fastidiosissimo bug: ecco cosa sta succedendo e come risolvere il problema. 

Non è la prima volta che gli sviluppatori di WhatsApp si trovano a dover fare i conti con un bug di questa portata. Quello che si è presentato negli ultimi giorni, addirittura, non è del tutto nuovo agli utenti. Si era già palesato qualche tempo fa, causando non pochi disagi e disservizi in tutto il mondo.

Leggi anche: Criptovalute, da 1 centesimo a 3 dollari in 72 ore: una moneta da guinness

L’app di messaggistica istantanea funziona regolarmente, ma il problema che sta attanagliando molti dei suoi fruitori è comunque parecchio fastidioso. I messaggi arrivano come sempre, ma le notifiche hanno smesso di suonare e, di conseguenza, l’utente non viene avvertito in alcun modo.

Ci sono migliaia di segnalazioni, a riprova del fatto che questo bug ha colpito davvero moltissimi utenti. Ma esiste un modo per risolverlo e per far sì che ricompaia il suono che ci avvisa dell’arrivo di un nuovo messaggio? Scopriamolo.

WhatsApp, come risolvere il bug delle notifiche

WhatsApp
Instagram

Al momento non esiste, purtroppo, una soluzione ufficiale. Dovranno essere gli sviluppatori di WhatsApp a studiarne una ad hoc. E dovranno fare anche in fretta, se non vogliono che gli utenti approfittino dell’ennesimo bug per andar via e per iniziare ad usare altre applicazioni simili.

Il solo consiglio che si può dare a chi usa WhatsApp è quello di verificare, nel Play Store o nell’App Store, l’eventuale presenza di un aggiornamento. Solo scaricandolo, se presente, le notifiche potrebbero ricominciare a suonare e ad avvisarci com’è sempre stato.

E se neanche così il problema risulta risolto, non resta che pazientare. Nel frattempo potete sempre godervi le novità introdotte con il nuovo aggiornamento, che ha portato con sé nuove emoji. Oltre che la possibilità, finalmente, di combinare alcune faccine per rendere le conversazioni sempre più divertenti e realistiche.

Impostazioni privacy