Diletta Leotta si sfoga su Instagram: il suo cuore è rimasto lì

Diletta Leotta esprime tutte le sue emozioni in un post pubblicato su Instagram: ecco cosa ha detto la stella di Dazn.

Diletta Leotta non parla troppo spesso di se stessa. Lo dimostra il fatto che non abbia mai detto nulla, sui social network, a proposito della rottura con l’attore turco Can Yaman. Ne ha discusso solo nel salotto di Silvia Toffanin, ma, ancora oggi, non sappiamo ancora bene perché la loro storia sia naufragata.

Leggi anche: Monica Bertini, missione compiuta: un risultato pazzesco

È assai raro, quindi, che la nota conduttrice di Dazn si serva di Instagram, o di una qualunque altra piazza virtuale, per raccontarsi. Posta diversi contenuti, quello sì, ma mai niente che dica troppo sulla sua vita privata. Stavolta, però, ha ben pensato di cambiare abitudini. E lo ha fatto per una buonissima ragione.

Chi la conosce sa bene che Diletta Leotta, seppur trapiantata al Nord da parecchio tempo, sia originaria del Sud Italia. È nata a Catania, la splendida giornalista ed influencer da 8 milioni di follower. Nella stessa città che, nelle ultime ore, è stata letteralmente messa in ginocchio da un maltempo mai visto prima.

Diletta Leotta, l’augurio per la sua Catania

Diletta Leotta
Instagram

Era solo questione di tempo perché la stella di Dazn dicesse qualcosa sul posto in cui, evidentemente, ha lasciato il suo cuore. Perché sarà pur vero che in Lombardia ha realizzato ogni suo sogno, ma è altrettanto vero che dimenticare la città in cui si è nati e cresciuti è assolutamente impossibile.

Le parole che ha affidato al web lo dimostrano in maniera incontrovertibile: “Vivo e lavoro a Milano – ha scritto Diletta in calce ad un video piuttosto drammatico, che documenta i danni provocati dal nubifragio – ma il mio cuore in questi giorni è a Catania. Lì sono le mie radici, la mia famiglia”.

“Conosco la città e la forza dei catanesi – si legge ancora nel suo post – e sono sicura che si rialzeranno in fretta. Ma quello che sta accadendo in queste ore, con l’ansia e le paure per il possibile arrivo di un uragano nel sud della Sicilia, come fossimo ai Caraibi, dovrebbe farci riflettere tutti sull’urgenza di prendere sul serio i rischi del cambiamento climatico e del dissesto idrogeologico. Spero che ne parlino a Roma nel G20 – ha concluso la Leotta – e, lasciatemi usare un incoraggiamento calcistico, forza Catania!”

Impostazioni privacy