WhatsApp, pronta la controffensiva di Telegram: le novità da non perdere

WhatsApp, l’avversaria Telegram affila le armi: ecco quali incredibili novità porta con sé l’attesissimo update dell’app.

WhatsApp ha messo il turbo, da qualche tempo a questa parte. Gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto, o sono in procinto di farlo, funzionalità che stravolgeranno completamente il modo di chattare degli utenti. A partire dai messaggi effimeri, che si sono rivelati provvidenziali, a finire con la possibilità, che avremo presto, di nascondere il nostro ultimo accesso ad una cerchia di contatti.

Leggi anche: WhatsApp, da oggi sei libero di scegliere: la novità che ti cambierà la vita

Ma se è vero che l’app di messaggistica istantanea, il cui quartier generale si trova a Menlo Park, corre velocissima, non si può dire che la sua competitor più agguerrita sia da meno. Anche Telegram ha ingranato la quinta e si evolve di giorno in giorno, introducendo di continuo novità anche abbastanza significative.

Si sta parlando di “lei” moltissimo, in questi giorni, per via dei gruppi di No Vax che hanno deciso di stanziarsi proprio nei meandri di Telegram. Ma non è di questo che intendiamo parlarvi oggi, quanto, piuttosto, delle incredibili novità che ben presto potrete finalmente toccare con mano.

Telegram, cosa ci offre di nuovo rispetto a WhatsApp

WhatsApp
Pixabay

L’update, in programma per il mese di settembre, porterà con sé delle feature molto utili. Le dirette streaming rinnovate, tanto per cominciare, che ti permetteranno di trasmettere contenuti e video multimediali ad un numero illimitato di spettatori. Ma sarà anche tempo, per Telegram, di introdurre il cosiddetto “inoltro flessibile”.

Questa funzionalità consente agli utenti di vedere l’anteprima e, eventualmente, di cambiare il modo in cui i messaggi saranno inviati. Sarà poi possibile, per effetto di questo aggiornamento, passare al canale successivo senza dover necessariamente tornare indietro alla lista chat.

L’update ci restituirà, ancora, gli stickers migliorati. E, mentre scegli quello più adatto alla conversazione, il tuo interlocutore vedrà comparire, in sovraimpressione, la dicitura “sta scegliendo uno sticker”. Inoltre, le anteprime degli adesivi potranno essere ingrandite per vederle meglio. C’è un’ultima novità ancora sulla quale vale la pena soffermarsi: grazie al contatore dei commenti non letti, saprai in tempo reale quanti messaggi ancora devi visualizzare in ogni canale.

Impostazioni privacy