Italia-Serbia pallavolo femminile: dove vedere la finale in tv e in streaming

Italia-Serbia, stasera alle 20 la finalissima degli Europei di pallavolo femminile. Ecco dove andrà in onda la partita.

Il titolo europeo, per le azzurre della pallavolo femminile. è ad un passo appena. Non potrebbe essere più vicino di così. Ma le ragazze di mister Mazzanti devono mantenere la massima concentrazione, se vogliono fare bene come contro l’Olanda e aggiudicarsi, così, la vittoria tanto ambita.

Leggi anche: Us Open, Naomi Osaka in lacrime: la sua decisione sconvolge il mondo del tennis

La semifinale è andata alla grande. La squadra ha dimostrato di esserci e di sapere il fatto suo. Fatta eccezione per quel brutto terzo set, che l’allenatore è tuttavia stato in grado di gestire egregiamente, è filato tutto liscio come l’olio. A riprova del fatto che i progressi ci soo stati e che sono tangibilissimi.

Ora, però, c’è da affrontare la sfida più grande. Non sarà facile, per le italiane del volley, questa finalissima. Dovranno vedersela con la Serbia, che è notoriamente un avversario ostico che non intende regalare niente a nessuno. Anche perché la posta in palio, va da sé, è molto alta.

Italia-Serbia, orari diretta tv e streaming

Paola Egonu
©Getty Images

Quella che le ragazze di coach Mazzanti disputeranno stasera sarà la quinta finale continentale della storia per la Nazionale italiana di pallavolo femminile. Nel 2001 e nel 2005 le azzurre avevano conquistato il secondo posto, mentre nel 2007 e nel 2009 avevano sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’oro tanto desiderato.

Ed è all’oro che punteranno, ovviamente, oggi, con la determinazione che le ha accompagnate in questo lungo percorso. Ma veniamo a noi: se sei in cerca di informazioni su come vedere Italia-Serbia, la finale dell’Europeo di pallavolo femminile, sei nel posto giusto.

La partita avrà inizio alle 20 in punto di sabato 4 settembre. Sarà trasmessa in diretta, in chiaro, su Rai3: la telecronaca sarà a cura di Giulia Pisani e Marco Fantasia. La finalissima sarà anche trasmessa in diretta streaming su Rai Play e, per chi ha sottoscritto l’abbonamento, su Dazn.

Impostazioni privacy