Italia-Belgio, pallavolo femminile: orario, diretta tv e streaming

Italia-Belgio, oggi gli ottavi di finale degli Europei di pallavolo femminile. Ecco dove vedere la partita delle ragazze di Mazzanti. 

Non è andata come tutti speravamo. L’estate delle azzurre del volley è stata deludente, ma non è ancora detta l’ultima parola. Il gruppo di Mazzanti ha un’ultima chance ancora a sua disposizione per rimediare agli errori del recente passato e per tornare a far sognare i propri sostenitori.

Leggi anche: Dybala scuote i social, cos’è successo dopo l’addio di Ronaldo

Le italiane incontreranno oggi, alle 17, alla Stark Arena di Belgrado, il Belgio, nell’ambito degli ottavi di finale degli Europei. Le qualificazioni sono andate piuttosto bene: giocando in Croazia, le azzurre si sono classificate prime nel girone C. Ma la strada è ancora lunga e non è detto che sia in discesa.

“Il Belgio è una squadra molto forte nella frase break – dice il ct Davide Mazzanti – Sarà quindi una partita nel corso della quale sarà la qualità dell’attacco a fare la differenza”. Il gruppo dovrà fare a meno di Sarah Fahr, che ha riportato una lesione del legamento anteriore destro. Ma potrà contare, di contro, su Alessia Mazzaro.

Italia-Belgio, streaming e diretta tv

Italia-Belgio
Paola Egonu ©Getty Images

I riflettori restano puntati, comunque, su Paola Egonu, la bomber azzurra che, nell’ambito di questo Europeo, ha totalizzato 58 punti, diventando di fatto la top scorer della formazione azzurra. Tutti si aspettano da lei grandi cose, nel match in programma per oggi pomeriggio.

La campionessa sembra molto fiduciosa. “Nel corso della prima fase di questo europeo – ha commentato la Egonu – siamo cresciute partita dopo partita. Venivamo da un momento di difficoltà – ha ammesso – e siamo riuscite a tenere testa alle nostre avversarie”. Ci riusciranno anche stavolta? Lo scopriremo tra qualche ora.

Per vedere Italia-Belgio di pallavolo femminile c’è più di una alternativa. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2, alle 5 in punto del 30 agosto 2021. Il match andrà in onda anche in diretta streaming su Rai Play e su Dazn e in diretta live scritta, come sempre, su OA Sport.

 

 

 

Impostazioni privacy