Giulia Mizzoni, chi è la nuova regina della Champions League su Amazon

Giulia Mizzoni, chi è la giornalista sportiva che stasera debutterà su Amazon in occasione del prepartita di Chelsea-Villarreal.

Tre anni. Tanti Giulia Mizzoni ne ha trascorsi nel quartier generale di Dazn, formandosi giorno dopo giorno e trasformandosi in una provetta giornalista sportiva. Aveva già fatto tanta gavetta, prima di entrare a far parte della squadra della streaming tv. Ma, lì dentro, la sua carriera ha subito un’accelerata non indifferente.

Leggi anche: Serie A su Dazn: risparmia fino a 30 euro con questo “trucchetto”

Ha sempre avuto un debole per lo sport e, in particolar modo, per il calcio. Il sogno di vivere di penna e taccuino maturò in lei che aveva 14 anni soltanto. Era poco più che un’adolescente, Giulia, ma già sapeva che avrebbe voluto dedicarsi ad un lavoro che le permettesse di seguire il calcio.

Oggi possiamo dire che ce l’ha fatta. Ha 37 anni e vive di quello che voleva: dedica al pallone gran parte delle sue giornate, intrattenendo tifosi e calciofili con la sua innegabile competenza e professionalità. Non ci tiene a fare altro, tant’è che ha voluto mantenere il massimo riserbo anche sulla sua vita privata.

Giulia Mizzoni ad Amazon dopo tre anni a Dazn

Giulia Mazzoni
Instagram

A differenza di altre giornaliste sportive, Giulia Mizzoni è molto riservata. Il suo profilo Instagram conta “solo” 24mila follower e non c’è traccia, nel suo streaming, di contenuti che raccontino dettagli intimi della sua vita al di fuori degli studi televisivi. Solo qualche foto, di tanto in tanto, con la sua famiglia.

Ma cosa sappiamo, allora, sulla giornalista che fino alla fine della scorsa stagione seguiva gli eventi sportivi per conto di Dazn? Che è partita da lontano, tanto per cominciare. Raggiungeva i campi dilettantistici da sola, armata di telecamerina e pronta a montare i servizi da sola, senza l’aiuto di nessuno.

A poco a poco, passo dopo passo, ha iniziato a lavorare per emittenti private e radio della capitale. Ha collaborato con Dahlia tv, poi con Sky Sport e Fox Sports. Infine, è approdata nella streaming tv per cui lavora anche Diletta Leotta. Ora, dopo tre anni a Dazn, inizierà a lavorare per Amazon, occupandosi della Champions League. Debutterà stasera, alle 20:30, con il prepartita dell’attesissima Supercoppa Europea e la gara Chelsea-Villarreal.

Impostazioni privacy