Giorgi-Svitolina, Tennis olimpico femminile: diretta tv, streaming, pronostici

Giorgi-Svitolina è un match valido per i quarti di finale del torneo di tennis olimpico femminile di Tokyo 2020: pronostici, diretta tv e streaming.

Una sempre più sorprendente Camila Giorgi si è assicurata la terza vittoria in appena quattro giorni e adesso può respirare profumo di podio. Battuta anche Karolina Pliskova, finalista nell’ultimo Wimbledon, con il punteggio di 6-4 6-2. Una prestazione strepitosa che gli è valsa il piazzamento tra le prime otto. Non male per una tennista che è al suo esordio assoluto in un torneo olimpico. Il successo contro la ceca, oggi settima nel ranking Wta, segue quelli contro Brady (6-3 6-2) e Vesnina (6-3 6-1).

A differenza dei primi due turni, tuttavia, contro la Pliskova la 29enne marchigiana non partiva coi favori del pronostico. Ma, come spesso gli capita, è riuscita ad andare oltre le aspettative, replicando l’impresa dello scorso 22 giugno, quando ebbe la meglio sull’ex numero uno al mondo sull’erba di Eastbourne.

Giorgi-Svitolina
Elina Svitolina ©️Getty Images

Nei quarti di finale ora la attende Elina Svitolina, che prima di partire per Tokyo ha fatto notizie per essere convolata a nozze con il “collega” Gael Monfils. Il 2021 non è stato finora un anno eccezionale per la tennista ucraina, ma a Tokyo sta facendo vedere grandi cose. Nell’ultimo turno ha superato in rimonta l’ostacolo Sakkari, stessa cosa aveva fatto nel turno precedente con “lady Berrettini”, al secolo Ajla Tomljanovic.

Tra Giorgi e Svitolina ci sono due precedenti, ma entrambi lontani nel tempo. Il primo sul cemento di Wuhan nel 2014, appannaggio della nativa di Odessa. Nel secondo, più recente, l’azzurra si è presa la rivincita, facendo valere la maggiore capacità di adattamento all’erba.

Dove vedere Giorgi-Svitolina in diretta tv e streaming 

Il match valido per i quarti di finale del torneo di tennis olimpico femminile di Tokyo 2020 tra Camila Giorgi e Elina Svitolina, sarà trasmesso nella notte di mercoledì 28 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Svitolina in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 05:15 (ora italiana).

Giorgi-Svitolina: il pronostico

Si profila un match serrato tra due tenniste che in quest’Olimpiade si stanno facendo valere. Giorgi di nuovo sfavorita, ma non è da escludere che si arrivi al terzo set e che i game totali siano più di 20. 

Impostazioni privacy