Garozzo medaglia d’argento, la rivincita per la fidanzata è solo parziale

Garozzo, il fiorettista italiano ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Sapevi che è fidanzato con un’altra campionessa nostrana?

Daniele Garozzo ce l’ha fatta. Ha regalato alla sua Italia un’enorme soddisfazione, nell’ambito delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha vinto la medaglia d’argento, il fiorettista italiano. Ha fatto tanta strada, da quando si allenava nella piccola palestra di Acireale che lo ha visto diventare, giorno dopo giorno, un campione.

Oggi è uno degli schermidori più forti al mondo, il 29enne di Catania. Non è il solo atleta in famiglia, a dirla tutto. Anche il fratello Enrico, per chi non lo sapesse, è un campione specialista della spada. Ha vinto la medaglia d’argento, ai Giochi brasiliani, nella gara a squadre. Il talento ce l’hanno nel dna, insomma.

Anche Daniele è entrato nella storia della scherma mondiale grazie a Rio 2016. In quell’occasione, dopo aver militato nelle nazionali giovanili, si è infatti accaparrato il titolo olimpico nella disciplina del fioretto. Da quel momento in poi, il suo nome ha iniziato a riecheggiare nel mondo dello sport.

Purtroppo l’oro non è arrivato, ma non ha nulla da rimproverarsi, ha dato tutto ed è comunque una grande soddisfazione.

Leggi anche: Tokyo 2020, un’altra delusione per Berrettini: questa non ci voleva

Daniele Garozzo e Alice Volpi, complici nella vita e nello sport

Garozzo
Alice Volpi (Instagram)

Quello che non tutti sanno, è che Daniele Garozzo è felicemente fidanzato con una fiorettista. Lei è Alice Volpi e i fan ricorderanno bene di quando lui, in Brasile, appurata la vittoria, corse da lei per baciarla. Si arrampicò sugli spalti dell’arena per suggellare la gioia derivante dalla conquista di quella medaglia tanto ambita.

“Sono andato a darle un bacio ed è sembrato un’uscita organizzata, una dichiarazione per quella data speciale. Non è andata così, c’erano stati tanti baci prima, quel giorno la gente ci guardava più del solito e se ne è accorta”, aveva affermato in un’intervista post Rio 2016 lo Garozzo.

Sebbene i due siano molto riservati, c’è qualcosa di cui lui non ha mai fatto mistero. Di essere felice, cioè, di condividere questa passione e questi traguardi sportivi con la sua Alice. A riprova del fatto che i due sono unitissimi e che la coppia continuerà a far sognare i fan ancora a lungo.

Impostazioni privacy