Tokyo 2020, cancellazione last minute per allerta Covid: cosa sta succedendo

Tokyo 2020, allerta massima in Giappone per i casi Covid. E adesso anche i giochi sembrano essere a rischio cancellazione

Un’ombra clamorosa si abbatte sulle Olimpiadi di Tokyo. Qualcosa che fino a pochi giorni fa sembrava impossibile, adesso diventa reale. I casi di coronavirus, nel villaggio Olimpico, continuano ad aumentare: nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati ulteriori 10 positività che portano il totale a 68. Un numero non eccessivamente alto al momento ma che mette in allarme. Tanto da far dichiarare a Toshiro Muto, il capo del comitato organizzatore, che tutte le ipotesi sono da tenere in considerazione.

“Non possiamo prevedere cosa accadrà in termini di contagi. Potrebbero sia aumentare che diminuire e penseremo a cosa fare quando si presenterà davanti a noi il problema”.

LEGGI ANCHE: Argentina-Australia, Giochi Olimpici: streaming, pronostici e formazioni

LEGGI ANCHE: Messico-Francia, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Tokyo 2020, cosa sta succedendo in Giappone

Tokyo 2020
Tokyo ©️Getty Images

In una Nazione che si è spaccata a metà nell’ultimo periodo se ospitare o meno i giochi Olimpici, la tensione è arrivata ai massimi livelli. “Continueremo a discuterne se ci sarà un aumento dei casi”, ha proseguito Muto, “abbiamo convenuto che sulla base dell’andamento della pandemia, terremo nuovi colloqui a cinque: comitato organizzatore, municipio di Tokyo, governo giapponese, Cio e Comitato paralimpico”.

Colloqui che potrebbero a quanto sembra portare anche ad una cancellazione last minute dei giochi Olimpici. Mentre ormai quasi tutti gli atleti in gara si trovano già nel villaggio. Una situazione non immaginabile a solamente tre giorni dalla manifestazione d’apertura. E nonostante le stringenti regole imposte, qualcosa non è andata e non sta andando nel verso giusto.

Impostazioni privacy