Lotteria degli scontrini, svelato il mistero: cosa ne sarà delle estrazioni

Lotteria degli scontrini, la notizia è stata ufficializzata: ecco cosa succederà all’iniziativa dopo lo stop al Cashback.

Pareva ormai quasi certo, che la stessa sorte che era spettata al Cashback di Stato toccasse anche alla Lotteria degli scontrini. C’erano buone ragioni per pensarlo, effettivamente, dal momento che il governo Draghi aveva bocciato l’iniziativa della squadra di Conte senza fare troppi giri di parole.

Leggi anche: Cashback finito? Neanche per sogno: come continuarlo

E invece, a quanto pare, le cose non andranno così. Per un programma dei rimborsi temporaneamente sospeso – dovrebbe riprendere, in teoria, il 1º gennaio prossimo – c’è una Lotteria degli scontrini che andrà avanti senza subire né stop e né variazioni. La notizia è certa perché arriva da una fonte ufficiale, motivo per il quale c’è da fidarsi ciecamente.

La bomba è stata sganciata direttamente tramite i canali social della lotteria che premia chi compra e opta per uno strumento di pagamento elettronico. Contribuendo, in questo modo, tanto ad abbattere l’evasione fiscale quanto a scoraggiare l’utilizzo del contante.

Lotteria degli scontrini, stessa sorte del Cashback?

“Sono circolate un po’ di voci circa la Lotteria degli scontrini – si legge nel post in questione – per questo abbiamo deciso di smentirle con forza! La lotteria va avanti, non si ferma e tornerà a premiarvi ogni settimana, ogni mese ed ogni anno con i suoi premi fino a 5 milioni di euro!”

Non c’è nulla da temere, dunque. Potrete continuare tranquillamente a cumulare tagliandi validi ai fini dell’estrazione e a partecipare, quindi, a tutte le estrazioni già calendarizzate. Estrazioni che, lo ricordiamo, da qualche mese a questa parte si sono moltiplicate.

I fedelissimi dell’iniziativa sapranno bene che ora non c’è solo quella mensile, ma che ce n’è una a settimana. Sono aumentate, di conseguenza, le possibilità di vincita. Ed è per questo motivo che, ora che ha ingranato, sarebbe stato un vero peccato, se anche la Lotteria degli scontrini avesse cessato di esistere.

Impostazioni privacy