Calciomercato Juventus e Inter, duello per l’astro nascente di Euro 2020

Calciomercato Juventus e Inter, è duello per l’astro nascente di Euro 2020: ma la cifra richiesta è di almeno 20 milioni di euro

L’Europeo sta mettendo in vetrina diversi talenti. Ma, soprattutto, sta dimostrando come i calciatori che militano in Serie A riescono ad essere decisivi anche in ambito internazionale. Sono già 15 infatti i marcatori di Euro 2020 che giocano nel massimo campionato italiano. A questi, ieri sera, si è aggiunto anche il gioiellino classe 2000 della Sampdoria, Damsgaard.

Decisivo nella vittoria della sua Danimarca – è stata sua la rete che ha aperto le danze contro la Russia – già nella passata stagione ha attirato gli occhi di Juventus e Inter. In totale, con Claudio Ranieri, ha collezionato in campionato 35 presenze mettendo a segno due reti e servendo quattro assist. Un bottino niente male per un elemento all’esordio in uno dei campionati tatticamente più difficile di tutta Europa. Ventuno anni sì, ma talento che già si nota.

LEGGI ANCHE: Germania-Ungheria, Euro 2020: pronostici, formazioni, tv, streaming

Calciomercato Juventus e Inter, seguito Damsgaard

Udinese-Sampdoria
Damsgaard con la maglia della Samp (getty)

Su di lui, come detto, ci sono il club bianconero e quello nerazzurro. Ma la cifra richiesta dalla Sampdoria è di 20 milioni di euro. I blucerchiati lo hanno pagato 6,5 milioni. E adesso, vogliono piazzarci una plusvalenza importante.  Il calciatore forse al momento non vale tutti quei soldi, ma vista la giovane età e indubbiamente gli ampi margini di miglioramento, potrebbe diventare un crack nello spazio di poco tempo.

Intanto ha conquistato gli ottavi di finale con la sua Nazionale. E giocherà titolare anche nella prima gara a eliminazione diretta dell’Europeo. Una vetrina importante. E che potrebbe attirare anche diversi club di Premier League – spiega calciomercato.it – pronti all’assalto per un talento cristallino. Il gol gioiello di ieri sera, inoltre, ha accesso ulteriormente i riflettori sulle sue prestazioni.

Impostazioni privacy