Chi è Claudia Napolitano, l’attrice che fa impazzire i fan dei The Jackal

Claudia Napolitano, ecco tutto quello che sappiamo sull’attrice partenopea che recita in “Generazione 56k” dei The Jackal. 

Il web è stato per lei una vetrina di fondamentale importanza. Ma è talmente bella e brava, Claudia Napolitano, che probabilmente avrebbe sfondato anche senza i social network e senza lo streaming. La collaborazione con i The Jackal, ad ogni modo, le ha senz’altro cambiato la vita.

Leggi anche: RockYou21, scopri se la tua password è finita nella rete degli hacker

La splendida attrice napoletana ha poco più di 20 anni, ma ha già un’esperienza che farebbe impallidire colleghe ben più “anziane”. L’ultima l’ha messa nel suo bagaglio di vita da pochissimo: ci sarà anche lei nella serie dei The Jackal, Generazione 56k, che andrà in onda dal 1° luglio su Netflix.

I primi passi nel mondo dell’arte li aveva mossi in tutù e scarpette. Voleva fare la ballerina, salvo poi accorgersi di avere una passione ancor più grandi per la recitazione. Da quel momento in poi, quindi, è ad essa che si è dedicata anima e corpo, affinando il suo talento e trasformandosi nell’attrice che sognava di essere.

Perché i The Jackal hanno scelto Claudia Napolitano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Napolitano (@_claudiaan)

La prima volta che l’abbiamo vista in tv frequentava ancora il liceo. Claudia Napolitano era apparsa in una puntata di “Che Dio ci aiuti“, la fiction di Rai Uno con Elena Sofia Ricci. Dopodiché, ha deciso di continuare a studiare e si è formata presso l’Officina delle Arti che porta il nome di Pier Paolo Pasolini.

Le porte si sono spalancate nel 2020, quando è stata scritturata dal regista Mario Parruccini per il film “Magari resto“, nell’ambito del quale ha interpretato il personaggio di Milena. I The Jackal l’avevano notata prima ancora che finisse sul grande schermo. L’avevano conosciuta sul set di un videoclip di Nino d’Angelo.

Fu allora che le chiesero di prendere parte al video “L’amore al tempo del social“. Infine, è arrivata la proposta più attesa: quella di partecipare a “Generazione 56k“, la prima serie tv dei The Jackal, il cui trailer ha già fatto strabuzzare gli occhi a migliaia e migliaia di fan.

Impostazioni privacy