Logan Paul-Mayweather: chi ha vinto? Highlights e video dell’incontro

Logan Paul-Mayweather, ecco com’è finito l’incontro-show di boxe tra l’ex pugile e la giovane star di YouTube.

Non è andata come tutti si aspettavano. Floyd Mayweather non ha asfaltato Logan Paul, sebbene avesse tutte le carte in regola per farlo in quattro e quattr’otto. A dispetto di ogni pronostico, il bizzarro incontro di boxe tra l’ex pugile professionista e il giovane youtuber si è concluso senza un vincitore ufficiale.

Leggi anche: Bonolis senza pace, dopo il razzismo la novità sulla moglie: social scatenati

Sì, avete capito bene. Nella notte tra domenica e lunedì, in quel di Miami, è stato disputato un match che definirlo singolare sarebbe assolutamente riduttivo. Tutti sapevano che l’incontro sarebbe stato organizzato con regole speciali, certo. Ma nessuno sapeva, a conti fatti, quanto speciali sarebbero effettivamente state, queste regole.

Non c’era un giudice, innanzitutto. E non c’era neanche un punteggio, a dirla tutta. Sin dal principio era stato stabilito che il match si sarebbe concluso al ko da parte di uno dei due, oppure alla scadenza naturale dell’ultimo round, ossia l’ottavo.

Logan Paul-Mayweather, i meme più esilaranti

Se l’incontro si fosse basato sulle regole classiche, inutile sottolinearlo, Mayweather avrebbe ovviamente vinto a man bassa. E non poteva essere altrimenti, trattandosi di un campione della boxe che sa il fatto suo e che si trovava ad affrontare, per la prima volta, un neofita del ring e dei guantoni.

Tuttavia, è stato subito evidente che non volesse infierire sul suo avversario. Così come è stato palese, invece, che il suo obiettivo fosse uno soltanto: mandare avanti il match fino all’ottavo round. E così, allo “scadere” del tempo a loro disposizione, i due hanno lasciato il ring senza un verdetto.

Il fatto che l’incontro si sia concluso senza vincitori la dice lunga sullo “spirito” che lo ha caratterizzato sin da quando era stato annunciato. Il pubblico presente a Miami ha fischiato un bel po’, dopo la fine, e siamo certi che le polemiche non si fermeranno qui. Anche perché sia Mayweather che Paul incasseranno una discreta sommetta da questo show: il pugile guadagnerà tra i 50 e i 100 milioni dollari, mentre lo youtuber ricaverà 250mila dollari più il 10% degli incassi televisivi. I meme su Twitter, durante e dopo l’evento, si sono letteralmente sprecati. E alcuni di essi, giudicate voi, sono davvero esilaranti.

Impostazioni privacy