WhatsApp, dopo i rumors la conferma bomba: potrai fare quello che sognavi da tempo

WhatsApp, confermata la nuova funzionalità che tutti attendevano. Ecco di cosa si tratta e come cambierà il nostro modo di comunicare.

Prima era solo un’indiscrezione. Una congettura priva di fondamento. Ora, invece, è ufficiale. Ad annunciarlo è stato WaBetaInfo, che quando si tratta di notizie relative all’universo WhatsApp non ha assolutamente rivali. E se a dirlo è il suo staff, allora vuol dire che sta per accadere davvero e che manca poco. Molto poco.

Leggi anche: Assegno unico per i figli, si allarga la platea: chi e da quando ne avrà diritto

Di funzionalità nuove, negli ultimi tempi, il colosso di Menlo Park ne ha lanciate a bizzeffe. Anche e soprattutto per far dimenticare ai propri utenti, com’era giusto che fosse, lo “spettro” che aleggiava sulla sua reputazione. Oggi che è entrato in porto, sappiamo che l’aggiornamento del 15 maggio tanto temuto non ha cambiato praticamente nulla.

Di polemiche attorno ad esso, però, come certamente ricorderete, ce ne sono state in abbondanza. Si temeva, infatti, che le novità in cantiere potessero compromettere la privacy degli utenti e mettere a rischio, di conseguenza, i dati personali di chi è solito utilizzare WhatsApp.

Ecco come WhatsApp si farà in quattro

WhatsApp
(Pixabay)

Ora che tutto è finalmente alle spalle, è tempo per la celebre app di messaggistica istantanea di volgere lo sguardo al futuro e di rinnovarsi per permettere ai suoi aficionados di comunicare in modo sempre più efficiente. La funzione tanto desiderata e chiacchierata, quindi, è finalmente in arrivo.

Tra non molto WhatsApp si aprirà al multi-dispositivo, nel senso che permetterà a tutti di accedere al proprio profilo su diversi device. Lo si potrà perciò usare contemporaneamente su smartphone, tablet e pc, fino ad un massimo di 4 dispositivi, senza disconnetterlo da un apparecchio per poterlo usare da un altro.

Si tratta di una svolta, dal momento che ora li può fare solo in mirroring, costringendo l’utente ad effettuare il logout dal dispositivo “di troppo”. Da sottolineare, infine, che è in arrivo una versione di WhatsApp ottimizzata per iPad, anch’essa a lungo invocata.

Impostazioni privacy