Bitcoin influenzato da Elon Musk: cosa ha combinato stavolta

Bitcoin, il suo valore cambia nel cuore della notte. Ecco cosa è successo e cosa ha detto Elon Musk in merito alla criptovaluta. 

Un uomo e una donna che hanno appena litigato e che se ne stanno sul divano, con le braccia conserte, lontani l’uno dall’altra. È un meme a dir poco criptico quello che Elon Musk ha pubblicato ieri, quando in Italia era già notte fonda. A corredo dell’immagine non c’è nulla, a parte un #Bitcoin accompagnato da un cuore spezzato.

Leggi anche: I Gratta e Vinci sbarcano su Amazon ma col trucco: 9.99 euro per vincerne 150mila

I bene informati sostengono che questo meme non sia affatto casuale. Ma evidentemente riconducibile, al contrario, alla questione che ha animato il dibattito pubblico nelle scorse settimane. Quella innescata dallo stesso numero uno di Tesla, che avrebbe deciso di scaricare Bitcoin perché il suo processo di produzione inquina troppo.

L’immagine postata su Twitter da Elon Musk è dunque stata interpretata in relazione a questo. Molti sostengono, di conseguenza, che possa voler dire che Tesla abbia venduto i token Bitcoin. E, se così fosse, ci sarebbe poco da stare allegri, soprattutto nel caso in cui si sia deciso di investire in essi.

Il meme di Elon Musk fa precipitare Bitcoin

Bitcoin
(Getty Images)

Difficilmente Elon Musk sputerà il rospo. Non direttamente, quanto meno. L’imprenditore sudafricano preferisce sempre e comunque tenere tutti con il fiato sospeso, ragion per cui non è da escludere che decida di annunciarlo in modo alternativo. Con un altro meme a libera interpretazione, magari.

A meno che la notizia non salti fuori da sola, s’intende. Tesla è una società quotata: nel caso in cui avesse deciso di sbarazzarsi dei Bitcoin acquistati in passato, la cosa diventerà ben presto di pubblico dominio.

Di certo, al momento, c’è solo che il meme pubblicato stanotte su Twitter da Elon Musk ha scosso il mercato con la stessa forza d’uno tsunami. Il prezzo di Bitcoin è sceso da 38.500 a 37.500 dollari nel giro di pochi minuti, a dimostrazione del “potere” che l’imprenditore ha sui grafici. Provate ad immaginare quindi cosa accadrebbe, nel caso in cui venisse ufficializzata la cessione dei token da parte di Tesla.

 

 

Impostazioni privacy