Valentina Caruso, chi è la giornalista di Sky che sta conquistando Instagram

Valentina Caruso, talentuosa e bellissima: ecco come la giornalista di Sky Sport sta conquistando i social network. 

Diletta Leotta è forse la più famosa. Quella col maggior numero di follower, magari. Ma di conduttrici sportive bellissime, per la verità, ce ne sono a bizzeffe. Una di loro, più di altre, si sta facendo notare sui social network. Tanto che il suo profilo, negli ultimi giorni, è cresciuto esponenzialmente.

Leggi anche: Giorgia Soleri, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin e in quale spot la state vedendo

Stiamo parlando di Valentina Caruso, volto di Sky Sport e, così prevediamo, anche futura reginetta di Instagram. Non si occupa di calcio solo per lavoro. Lo fa soprattutto per passione, visto e considerato che il pallone l’ha amato da sempre. Da quando era in fasce, praticamente.

Come ha raccontato qualche tempo fa a Sportpaper, a trasmetterle questo amore viscerale per questo sport è stata la mamma, tifosissima del Cagliari. C’ha addirittura giocato, a calcio, la splendida giornalista di Sky. Era l’unica femminuccia in campo, ma la sua passione era talmente grande che non gliene è mai, giustamente, importato.

Valentina Caruso e quella passione sfegatata per il calcio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????????? ?????? (@valentinacarus0)

In quell’intervista raccontò anche che non è stato semplice affermarsi in un mondo ostico come quello del giornalismo. “Un po’ di pregiudizio c’è – aveva sentenziato, senza fare troppi giri di parole – Ma penso che alla fine se dimostri professionalità, impegno e capacità, le gratificazioni arrivano e anche gli attestati di stima”.

E le gratificazioni sono arrivate, eccome. Dopo diverse esperienze nel mondo della carta stampata, è arrivata in cima alla vetta, ossia a Sky Sport. La “palestra” di giornalismo più ambita per chi ama il calcio e dintorni. La meta per chiunque sogni di coniugare la passione per l’informazione e quella per lo sport.

Ha tutte le carte in regola per arrivare sempre più in alto, quindi, Valentina Caruso. Il pubblico ha imparato ad amarla e, a giudicare dai numeri, anche gli utenti dei social network sono in procinto di fare lo stesso. Talentuosa e bella com’è, d’altro canto, non ci stupisce affatto.

Impostazioni privacy