Criptovalute, Dogecoin va sulla Luna: l’annuncio shock di Elon Musk

Criptovalute, il numero 1 di Tesla e di SpaceX annuncia su Twitter l’ambizioso progetto in cantiere. Ecco di cosa si tratta. 

Elon Musk ha due “ossessioni”: la Luna e le criptovalute. L’imperatore di Marte, così come si autoproclama nella biografia di Twitter, ha perciò deciso di prendere due piccioni con una fava e di metterle insieme per lanciare un nuovo, ambiziosissimo, progetto senza precedenti.

Leggi anche: Criptovalute, Elon Musk fa un passo indietro: il suo tweet allarma tutti

L’annuncio, come sempre accade quando si tratta del numero 1 di Tesla Elon Musk, è arrivato direttamente tramite il suo social nel cuore. Attraverso un conciso e fugace “cinguettio“, ha comunicato al suo esercito di follower una notizia che ha dell’incredibile. In perfetto stile Elon Musk, naturalmente.

La bomba che ha sganciato su Twitter riguarda l’azienda aerospaziale statunitense che ha lanciato nel 2002, ossia la Space Exploration Technologies Corporation. SpaceX, questo il suo acronimo, era nata, come ricorderanno i fan, per permettere la colonizzazione del pianeta rosso e per contribuire all’abbattimento dei costi necessari per accedere allo spazio.

La missione lunare sarà pagata in criptovalute

Le mire “espansionistiche” di Musk si stanno però orientando non più verso Marte, ma verso la Luna. E la novità più grossa consiste nel fatto che il mezzo ufficiale di pagamento della missione lunare DOGE-1, annunciata in pompa magna qualche tweet fa, saranno proprio le criptovalute.

Non una qualunque ma la moneta dello Shiba Inu, ossia Dogecoin. Quella in cui Elon crede così tanto da sponsorizzarla, se non ogni giorno, quasi, dall’alto dei suoi profili social. A finanziare il progetto sarà la Geometric Energy Corporation, che avrà quindi modo di pagare la spedizione sulla Luna tramite la mitica criptovaluta.

Ma qual è l’obiettivo di questa chiacchieratissima missione? Carpire, tramite fotocamere e sensori, informazioni preziose sul satellite della terra. Ma che impatto avrà DOGE-1 sulla moneta preferita da Elon Musk? La sua popolarità schizzerà ancor più alle stelle, naturalmente, spianando la strada a Dogecoin e accendendo i riflettori su quella realtà in costante crescita che è, appunto, la criptovaluta.

Impostazioni privacy