Calciomercato Fiorentina, Fonseca nuovo allenatore? | Pronti 3 acquisti top

Fonseca alla Fiorentina, calciomercato: l’attuale tecnico della Roma piace molto a Rocco Commisso, che starebbe pensando a 3 acquisti top

Calciomercato Fiorentina Fonseca / Con la panchina di Beppe Iachini sempre più traballante, in casa Fiorentina è giunto il momento di pensare al suo sostituto. Ovviamente un discrimine fondamentale sarà rappresentato dalla questione salvezza: l’eventuale permanenza in Serie A ridisegnerebbe in maniera forse decisiva le strategie di mercato della compagine Viola, che attualmente si trovano invischiati nella lotta per non retrocedere. Ammesso e non concesso che i gigliati restino in Serie A, uno dei papabili sostituti di Iachini risponde al nome di Paulo Fonseca.

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il portoghese avrebbe stregato Rocco Commisso, che sarebbe rimasto positivamente colpito dalla disinvoltura con la quale la Roma ha battuto in campionato la Fiorentina, sia all’andata che al ritorno. Spregiudicatezza tattica che l’italo statunitense avrebbe voluto vedere anche nei suoi ragazzi; con Sarri sempre più vicino alla Roma, l’ex Shakhtar dovrà fare le valigie, a meno di clamorosi colpi di scena. Ecco dunque che la Fiorentina potrebbe tornare prepotentemente in corsa; Fonseca piace molto agli uomini di mercato viola ( così come Gattuso), che potrebbero proporgli un contratto triennale e la possibilità di avere carta bianca sul mercato. E vediamo insieme i colpi di mercato che ha in mente la Viola per risollevare la china.

Calciomercato Fiorentina, colpo in difesa: sgarbo a Roma e Napoli?

Benevento-Verona
Lapadula e Lovato nel match d’andata (Getty Images)

Per puntellare la difesa, il primo nome sul taccuino è quello di Matteo Lovato. Il classe ‘2000 piace molto per la sua duttilità tattica, nonché per il carisma dimostrato nelle sue apparizioni alla corte di Juric: il Verona non lo lascia partire molto facilmente, e stando a quanto riferito da “As Roma Live.it”, sarebbero proprio i giallorossi in pole per acquistarlo, avendo messo sul piatto 12-13 milioni di euro più bonus.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Giuntoli stregato dal centrocampista: pronta l’offerta

Tuttavia i toscani non mollano: i rapporti con l’Hellas sono buoni, e non è esclusa la possibilità che venga inserita una contropartita tecnica per limitare l’esborso cash. Con l’addio sempre più probabile di Vlahovic, poi, occorrerà puntellare il reparto offensivo: il bomber ricercato gioca in Serie A.

Fiorentina, addio Vlahovic: blitz in Serie A per il sostituto

Calciomercato Milan
Andrea Belotti (Getty Images)

Come avrete capito dalla foto, ci riferiamo al Gallo Belotti, per il quale il Torino chiede non meno di 40 milioni di euro. Soldi che ovviamente Commisso potrebbe ricavare dalla vendita del proprio centravanti, per il quale sembra essersi scatenata una vera e propria asta. Belotti piace anche alla Roma e al Milan, ma chiaramente la variabile Vlahovic potrebbe avere un ruolo non indifferente: per il “Gallo” quella attuale potrebbe essere l’ultima stagione con la maglia granata, e l’unico modo che la Fiorentina ha di acquistarlo è quella di cedere il proprio gioiello. Ma non è finita qui: anche il centrocampo dovrà essere rinforzato.

Mckennie-Fiorentina, calciomercato: c’è un sondaggio, ma niente di più

Juventus-Genoa
McKennie e Dybala (Getty Images)

Il Corriere dello Sport la scorsa settimana aveva paventato un possibile sondaggio della Fiorentina per arrivare a Weston McKennie, nell’ottica di uno scambio con Gaetano Castrovilli. Una notizia che non trova particolari riscontri, ma è innegabile che lo statunitense piaccia: la Juve non intenderebbe cederlo, ma viste le vicissitudini economiche della Vecchia Signora, anche i bianconeri non potrebbero dire di non ad una succulenta plusvalenza.

Impostazioni privacy