WhatsApp, piovono sticker gratuiti: ti basta un clic

WhatsApp, da oggi puoi condividere milioni di adesivi originali ed inediti con i tuoi contatti. Ecco dove trovarli e come condividerli. 

Se le emoticon appartengono ormai al passato, gli sticker rappresentano la nuova frontiera della messaggistica istantanea. Perché, diciamoci la verità, gli adesivi, animati o meno che siano, a volte sono in grado di esprimere un concetto molto meglio di quanto non possano fare le parole.

Leggi anche: WhatsApp, cambio smartphone? Ora il problema è risolto

Ecco spiegato, allora, perché gli utenti di WhatsApp siano sempre in cerca di nuovi sticker da usare nelle proprie chat e con le quali arricchire le conversazioni con amici, parenti e colleghi. Se fate parte di questa categoria, sarete felici di sapere che, da oggi, trovarne di nuovi e divertentissimi sarà molto più semplice.

In rete ce ne sono talmente tanti che non basterebbe una vita, per usarli tutti. Molti di essi sono però visti e rivisti, perciò è assai probabile che tu sia in cerca di adesivi inediti e meno “inflazionati” che rendano più creative e dinamiche le tue chat su WhatsApp.

WhatsApp, milioni di sticker gratis con i Deep Link

WhatsApp
(Pixabay)

Gli appassionati sanno bene che gli sticker presenti in alcuni store non possono essere utilizzati in tutti i Paesi. Alcuni di essi non sono universali, ma esiste per fortuna un metodo per aggirare questo limite e per utilizzarli, di conseguenza, anche al di fuori del Paese in cui sono stati creati.

Farlo è possibile grazie ai cosiddetti Deep Link, che permettono di bypassare il problema e di sfruttare comunque gli adesivi teoricamente non compatibili con la nostra lingua. Funzionano sostanzialmente così: anziché mandare in chat lo sticker, s’inoltra ai propri interlocutori un link diretto all’adesivo.

Alla persona che lo riceve non resterà che cliccare su di esso per visualizzarlo tramite WhatsApp. Potrà poi scaricarlo e usarlo, qualora lo desideri, nelle proprie conversazioni. A questo punto non ci resta da fare che una cosa: suggerirvi i migliori Deep Link in circolazione, in maniera tale che possiate orientarvi nella giungla di sticker store presenti in rete. Segnaliamo, tra i tanti esistenti, Malvibrosio & Deledina, Together at home in versione internazionale, Hantuku, PICTOMIGOS, Open for business e Cece Cenderawasih. Buona “caccia” e buon divertimento.

 

Impostazioni privacy