Lotteria degli scontrini, a che ora e dove controllare i risultati dell’estrazione

Lotteria degli scontrini, oggi la prima estrazione mensile. Ecco dove vedere il sorteggio in diretta e controllare i risultati. 

Dieci esercenti e dieci acquirenti potranno oggi stappare lo champagne e brindare alla sorte. Saranno coloro i quali, nell’ambito della Lotteria degli scontrini, sono stati baciati dalla fortuna e si vedranno piovere addosso un bel po’ di soldini. Centomila euro a testa per chi ha comprato, ventimila per chi ha venduto.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini, prima dell’estrazione devi fare questa cosa

La prima estrazione mensile del “gioco” promosso dal governo per incentivare gli acquisti cashless è attesissima. Nei ventotto giorni di febbraio, ben 542 milioni di biglietti sono stati generati dal sistema e abbinati in automatico ai codici lotteria esibiti dai compratori italiani. La concorrenza è spietata, ma tentar non nuoce mai.

I vincitori della prima estrazione mensile della Lotteria degli scontrini saranno avvisati tramite posta elettronica certificata. Oppure, nel caso non l’avessero inserita nell’anagrafica, riceveranno una raccomandata. I più tecnologici, ad ogni modo, potranno scoprire in tempo reale se i propri tagliandi siano stati sorteggiati o meno. Ecco come.

Lotteria degli scontrini, come scoprire se hai vinto

Cashback
(Getty Images)

I codici lotteria vincenti saranno resi noti alle 13 sul canale Twitter dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Le operazioni di sorteggio avverranno nel campus della Società generale d’informatica e saranno supervisionate da una commissione ad hoc.

Sarà tutto rigorosamente automatizzato. Nell’urna informatica di Sogei, società in house del ministero dell’Economia e delle finanze, sono già immagazzinati i 542 milioni di tagliandi potenzialmente vincenti. Sarà un randon numer generator, ossia un software che sorteggia in maniera del tutto casuale, a decretare il verdetto finale.

E a fare un bel regalo, di conseguenza, ai venti fortunatissimi vincitori di questa prima estrazione mensile. I risultati del sorteggio, nel caso si fosse impossibilitati a prendere parte alla diretta su Twitter, possono essere consultati anche sul sito ufficiale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e sul portale della Lotteria degli scontrini.

 

 

Impostazioni privacy