Covid, la variante impone l’uso delle Ffp2: dove puoi acquistarle a 50 centesimi

Covid, gli esperti suggeriscono di usare la Ffp2 contro la nuova variante inglese. Ecco dove puoi acquistarne 20 a poco più di 10 euro. 

La variante inglese del Covid ha fatto irruzione nel panorama mondiale stravolgendo un quadro che era già di per sé piuttosto critico e complesso. Gli studi sinora condotti sul modo in cui il virus è mutato ci hanno permesso, tuttavia, di stilare un nuovo codice di comportamento che è fondamentale adottare da qui in avanti.

Leggi anche: Champions League in tv, quando e dove vedere in chiaro le partite degli ottavi

Pare, stando a quanto dicono i virologi, che questa variante sia ancor più aggressiva di quella “classica”. Il che sta a significare – abbiamo imparato, ormai da tempo, a decifrare il loro linguaggio – che potrebbero non essere sufficienti, per arginarla, le misure alle quali stiamo faticosamente cercando di abituarci da un anno a questo parte.

La mascherina chirurgica, in particolar modo, come spiega l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola, non risulta essere adeguata alle nuove circostanze. Considerando che la variante inglese del Covid è non solo più letale, ma anche più facilmente trasmissibile, è meglio optare quindi per altri dispositivi di sicurezza.

Covid, 20 mascherine Ffp2 a 10,95 euro su Amazon

Covid
L’utilizzo della Ffp2 è particolarmente indicato nell’ambiente scolastico (Getty Images)

Viola riferisce, nello specifico, che l’unica mascherina in grado di proteggerci veramente è quella di tipo Ffp2. Il cui utilizzo, continua l’immunologa, è particolarmente consigliato nel caso in cui si frequentino negozi e ambienti chiusi, ma anche scuole. All’aperto, invece, sarà sufficiente utilizzare quelle di stoffa o quelle chirurgiche.

Nel caso abbiate intenzione di ascoltare il suo consiglio e di fare scorta di Ffp2, c’è una super promozione, al momento, da prendere al volo su Amazon. L’offerta permette di avere 20 dispositivi individuali di sicurezza al prezzo, agevolatissimo, di 10,95 euro. Per acquistarle dovrete semplicemente cliccare qui.

Queste mascherine sono a norma. Si tratta infatti di prodotti certificati CE, realizzati con un particolare tessuto che garantisce una capacità di filtrazione pari al 95%. Un dispositivo sicuro e a prova di contagio quindi, che oltre ad assicurare massima sicurezza risulta estremamente confortevole grazie alla clip sul naso e alle apposite cinghie elastiche laterali.

 

Impostazioni privacy