Sky, tutti i dettagli sui due nuovi abbonamenti a prezzo scontato

Sky Smart e Sky Open sono i due nuovi abbonamenti pensati per rendere più accessibile la pay tv. Ecco tutto quello che devi sapere su queste super offerte. 

Come avevamo anticipato qui qualche giorno fa, Sky ha completamente rivoluzionato la sua proposta commerciale. Le nuove tariffe sono in vigore già da oggi e daranno ai nuovi e agli ex clienti una doppia chance: si potrà sottoscrivere un abbonamento alla pay tv senza vincoli, oppure accettare di restare con l’azienda per 18 mesi ad un prezzo agevolato.

Leggi anche: Sky, sconto di 5 euro in fattura per i film in anteprima: arriva il Primafila Day

Le due nuove offerte si chiamano Sky Smart e Sky Open. La prima delle due offerte è quella destinata a chi non ha problemi a vincolarsi con l’azienda. L’abbonamento ha una durata di un anno e mezzo: alla scadenza, il cliente potrà decidere in tutta tranquillità se rinnovarlo o meno. La seconda, invece, è quella che garantisce maggior flessibilità: si può rescindere il contratto in qualunque momento, senza pagare alcuna penale.

Naturalmente, in presenza di condizioni contrattuali piuttosto diverse, i due abbonamenti hanno prezzi differenti. Chi sceglie l’opzione Sky Smart pagherà 14,90 euro per il pacchetto Sky Tv e 19,90 per quello che include Tv e Netflix. Il Cinema ne costerà 10 al mese, Calcio 16, Sport 16, Kids e Ultra HD 5 e, infine, il Multiscreen ne costerà 6.

Sky rivoluziona le sue tariffe: ecco tutti i dettagli

Sky
Il quartier generale di Sky Italia (Getty Images)

Chi sceglierà la flessibilità di Open pagherà invece un canone mensile leggermente più alto. Il suo abbonamento prevede 25 euro per Sky Tv e 30 per la formula che include anche Netflix. Cinema, Calcio e Sport costeranno 4 euro in più rispetto a quanto previsto dall’offerta Smart. Nessuna variazione di prezzo per Kids e Multiscreen, mentre l’Ultra HD è incluso nell’abbonamento ed è quindi completamente gratuito.

Un discorso a parte va fatto, naturalmente, per i costi di attivazione, che variano in base alla tecnologia preferita dal cliente. Si potrà scegliere tra le diverse versioni di Sky Q, ossia Black, Mini e Platinum, e sarà possibile attivare gli abbonamenti anche se si è già in possesso di una parabola. Il costo di installazione di quest’ultima, in tal caso, non dovrà ovviamente essere corrisposto.

È interessante sottolineare, infine, che i clienti che decideranno di sottoscrivere l’abbonamento Smart potranno decidere di pagare in un’unica soluzione il corrispettivo dei 18 mesi di canone. Oppure, più semplicemente, potranno optare per i classici ratei periodici, con addebito sul conto corrente bancario.

Impostazioni privacy