WhatsApp, la guida per creare gratis e in pochi secondi stickers personalizzati

Sticker per WhatsApp, sai che puoi creare icone personalizzate senza spendere un centesimo? Ecco le app migliori per rendere le tue chat uniche. 

C’erano una volta le emoticon. Le faccine stilizzate, dall’iconico colore giallo, che riproducono le mille sfumature delle espressioni facciali e che si utilizzano a supporto delle chat. E che sono state oggi quasi completamente sostituite, oggi, nell’ambito della messaggistica istantanea, da immagini ancor più “loquaci”.

Leggi anche: WhatsApp, la guida per trasferire i tuoi gruppi sulle app alternative

Ci riferiamo non agli emoji, che pure hanno ormai fatto il loro tempo, quanto piuttosto ad una forma di comunicazione visiva ancor più efficace: gli stickers. Chi utilizza regolarmente WhatsApp si sarà certamente accorto, a tal proposito, che gli “adesivi” di defaul disponibili nell’app stanno aumentando esponenzialmente di giorno in giorno.

Il che lascia presagire che non sono troppo lontani i tempi in cui diremo addio ad emoticon ed emoji e inizieremo ad utilizzare solo ed esclusivamente gli stickers. Fino a che, quanto meno, anch’essi non saranno a loro volta soppiantati da una nuova tipologia di icona o di immagine.

Le app per creare stickers gratis per WhatsApp

WhatsApp
Le emoticon hanno rivoluzionato il nostro modo di comunicare (Pixabay)

La cosa bella degli stickers è che ne esistono a milioni. La rete pullula, nel vero senso della parola, di adesivi per WhatsApp che possono essere scaricati, a pagamento o gratuitamente, sul proprio device. Nella maggior parte dei casi, addirittura, è possibile trovare pacchetti tematici di immagini già pronte per il download e per l’uso.

Anche se non tutti lo sanno, poi, gli stickers possono essere creati dal principio e personalizzati. A costo zero, come se non bastasse, e in una manciata di secondi. Per farlo sarà sufficiente scaricare da App Store o Play Store una delle applicazioni create a questo scopo: suggeriamo di provare, in particolar modo, Sticker Maker, Sticker Studio, Stickers for WhatsApp!Daily.

Il loro utilizzo è semplice e intuitivo. Gli utenti meno esperti potranno iniziare personalizzando gli adesivi già presenti in memoria, applicando effetti e decorazioni varie in base a quello che suggerisce la fantasia. Man mano che si prende dimestichezza con l’app, si potranno poi creare stickers sempre più evoluti e arricchire così le proprie chat con delle icone uniche che faranno impazzire i vostri interlocutori.

Impostazioni privacy