Lotteria Italia 2021, i biglietti vincenti e tutti i dettagli sull’estrazione finale

Lotteria Italia 2021, ecco i numeri dei biglietti vincenti sorteggiati durante l’estrazione finale su Rai 1.

Ci siamo. Il gran giorno dell’estrazione finale della Lotteria Italia 2021 è finalmente arrivato. E si conferma essere, come ampiamente prevedibile, uno degli appuntamenti più attesi dagli italiani. Una tradizione ormai ben consolidata che tiene sempre incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Leggi anche: Bonus 2021, ristrutturare e arredare casa è quasi gratis: come funzionano

Le vendite dei biglietti sono calate del 31% rispetto allo scorso anno, presumibilmente per via della pandemia. I premi in palio sono succulenti come al solito. E hanno fatto gola, in particolar modo, nel Lazio, che è la regione in cui è stato piazzato il maggior numero di tagliandi della Lotteria Italia. Ne sono stati venduti, da Viterbo in giù, 1,3 milioni, la maggior parte dei quali nella Capitale.

Per una questione meramente statistica, era quasi ovvio che i laziali avessero più chance di aggiudicarsi i premi in palio nell’ambito delle estrazioni giornaliere della Lotteria Italia 2021. Infatti, la regione ha portato a casa il biglietto da 1,5 milioni di euro, 5 premi da 100mila euro l’uno e 33 da 20mila. Un bottino niente male, insomma.

Lotteria Italia 2021, i numeri dei biglietti vincenti

Lotteria Italia 2021
La città in cui sono stati venduti più biglietti è Roma (Getty Images)

Si sono dati da fare anche gli abitanti di Lombardia, Emilia Romagna e Campania, seppur con numeri decisamente meno imponenti di quelli registrati nel Lazio. Ad ogni modo, chi fosse risultato in possesso di un tagliando delle estrazioni giornaliere vincenti, dovrà provvedere ad incassarlo entro 6 mesi (puoi controllare qui se hai vinto).

Sempre sperando che qualcuno non si dimentichi, com’è accaduto lo scorso anno, di incassare il proprio premio. Già, perché nel 2020 ben 29 milioni di euro, messi in palio dalla Lotteria Italia, non sono stati riscossi dagli italiani che la dea bendata aveva deciso di baciare nel giorno dell’Epifania.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato la serie e i numeri dei primi cinque biglietti estratti della Lotteria Italia di Prima Categoria. A seguire i cinque codici dei biglietti vincenti:

Lotteria Italia 2020 2021: i biglietti vincenti, l’elenco completo
E 409084 PESARO PU 5 milioni di euro
G 162904 PRIZZI PA 2 milioni di euro
A 066635 GALLICANO NEL LAZIO RM 1 milione di euro
D 114310 ALTAVILLA IRPINA AV 500mila euro
A 211417 CAVARZERE VE 250mila euro

Impostazioni privacy