Dimagrire dopo le feste: le app migliori per tenere sotto controllo le calorie

Dimagrire dopo le feste non è impossibile: le app per calcolare le calorie sono un validissimo aiuto per tornare in forma. Ecco quali sono le migliori. 

Sarà stato pure un Natale strano, ma questo non ci ha comunque impedito di ingozzarci di dolci tipici e piatti della tradizione come se la zona rossa non dovesse finire mai. Ed eccoci qui, al tradizionale appuntamento post-festivo con la bilancia, con la prova costume pericolosamente all’orizzonte, a chiederci come potremo mai rimetterci in forma dopo averci dato dentro senza ritegno.

Leggi anche: Ghiotto di avocado e salmone? C’è qualcosa che devi sapere

Per quanto tu possa avere esagerato, la soluzione c’è ed è anche a portata di click. Le app per contare le calorie sono l’ideale per rimettersi in linea dopo le abbuffate natalizie. Non solo perché consentono, se usate bene, di perdere peso, ma anche perché ci insegnano a mangiare correttamente e a fornire al nostro organismo tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno.

App Store e Play Store pullulano, nel vero senso della parola, di app che promettono di fare miracoli. Ma quali sono, in effetti, quelle più attendibili? Yazio è certamente una delle più apprezzate: non è solo un conta calorie fine a se stesso, ma un vero e proprio diario alimentare giornaliero che permette agli utenti, nella versione Premium, di monitorare in maniera minuziosa le proprie abitudini. Un preziosissimo alleato, quindi, per dimagrire dopo le feste e iniziare l’anno nuovo con il piede – e con il peso – giusto.

Alleati a portata di touch per dimagrire dopo le feste4

Dimagrire dopo le feste
Contare le calorie e mangiar bene sono i primi passi da compiere per la remise en forme (Pixabay)

È validissima anche l’app MyFitness Pal, disponibile sia per iOS che per Android. Oltre a fungere da contatore di calorie, fornisce all’utente indicazioni e suggerimenti sull’attività fisica da abbinare alla propria alimentazione, così da ottimizzare gli sforzi. Come avere un coach h24 sempre per sé, in un certo senso, il che non guasta di certo.

Tra le app per dimagrire dopo le feste c’è anche LifeSum, dall’interfaccia accattivante e di semplice utilizzo. Oltre a “tracciare” le calorie da te ingerite durante il giorno, ti permette anche di scoprire quale alimentazione possa fare al caso tuo. Sarà sufficiente, una volta scaricata l’app, procedere con l’apposito test che ti sarà somministrato.

Vale la pena citare, infine, FatSecret, la celebre app che ti spalancherà le porte di un nuovo mondo. T’insegnerà, giorno dopo giorno, tutto quello che devi assolutamente sapere a livello nutrizionale sui cibi che mangi. Potrai dare inoltre il tuo contributo, se lo desideri, ad ampliare il database dei prodotti e del relativo apporto calorico, tramite l’apposita funzione di scansione del codice a barre.

Impostazioni privacy