Lotteria Italia 2021, il 6 gennaio l’estrazione: tutto quello che c’è da sapere

Lotteria Italia 2021
(Getty Images)

Lotteria Italia 2021, l’appuntamento con l’estrazione dei superpremi è per la sera dell’Epifania. Ecco a che ora e su che canale andrà in onda.

La crisi legata alla pandemia, alla fine, ha messo a dura prova anche una delle tradizioni italiane meglio radicate: la Lotteria Italia. I numeri parlano chiaro e sono stati venduti molti meno biglietti rispetto agli anni precedenti. Ma, per chi ha avuto modo di acquistarne almeno uno, questo non può che significare una cosa: che le possibilità di vincita, cioè, sono ancor più elevate.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini, quello che c’è da sapere per vincere

Il calo di vendite registrato si attesta attorno al 30% circa. Sono stati venduti, in totale, 11 milioni di biglietti, un decimo dei quali è stato acquistato online. Tutti gli altri, invece, sono stati comprati nelle rivendite autorizzate. Per scoprire chi si aggiudicherà il primo premio, non resta che attendere l’estrazione finale che, come sempre, avverrà la sera dell’Epifania, in diretta nazionale. I premi in palio, al di là del primo, sono tanti e ricchi, perciò c’è da tenere le dita incrociate fino all’ultimo minuto.

Il fortunato possessore del biglietto che si rivelerà essere quello vincente porterà a casa nientepopodimeno che 5 milioni di euro. Una cifra che fa decisamente gola, soprattutto in questo delicatissimo momento storico. Vi starete legittimamente chiedendo, a questo punto, su che canale dovrete sintonizzarvi la sera del 6 gennaio per assistere all’estrazione.

Lotteria Italia 2021, dove guardare l’estrazione finale?

Lotteria Italia 2021
Il conduttore Amadeus (Getty Images)

La Lotteria Italia 2021, quest’anno, è abbinata ad una delle trasmissione televisive più amate dagli italiani: ci riferiamo ai “Soliti Ignoti – Il ritorno“, condotta dal divertentissimo Amadeus. Toccherà a lui, la sera dell’Epifania, annunciare in diretta il numero di serie del biglietto vincente, ma anche di quelli cui spetteranno gli altri premi ricchi in palio.

L’appuntamento con l’estrazione finale della Lotteria Italia 2021, quindi, è per mercoledì sera alle 20.30 su Rai 1. La trasmissione sarà trasmessa dal Teatro delle Vittorie. L’ammontare degli altri quattro premi di categoria inferiore sarà stabilito a ridosso della trasmissione, una volta appurato il ricavato complessivo, da un apposito comitato.

Può partecipare alla Lotteria Italia 2021 chiunque abbia compiuto 18 anni. I fortunati vincitori dei superpremi in palio dovranno far pervenire i propri tagliandi, integri ed originali, all’ufficio premi di Lotterie Nazionali, per cui è assolutamente indispensabile conservare i biglietti acquistati.