WhatsApp, programma l’invio dei tuoi messaggi con questo trucchetto

Con WhatsApp non dimenticherai mai più compleanni e ricorrenze varie, perché da oggi puoi programmare l’invio dei messaggi. Devi solo imparare come si fa.

La routine, in molti casi, è talmente frenetica che ricordare date, impegni, appuntamenti e ricorrenze non è poi così semplice. Anzi, il rischio di dimenticare qualcosa è sempre in agguato. Per fortuna però c’è la tecnologia, che in queste circostanze può rivelarsi veramente provvidenziale.

Leggi anche: Telegram sfida WhatsApp: aggiornamento super per chat vocali e conference call

Lo smartphone è diventato il nostro migliore amico non solo perché ci permette di essere sempre connessi, ma anche perché, diciamocelo, funge da agenda e da sveglia. Da “segretaria”, in un certo senso. E c’è un’applicazione, in particolar modo, che giorno dopo giorno si evolve in modo significativo, per rendere sempre più smart la nostra quotidianità.

Parliamo di WhatsApp, naturalmente, che da app di messaggistica istantanea qual era si è trasformata al punto tale da diventare un servizio essenziale per tutti noi. La funzionalità nascosta di cui vogliamo parlarvi oggi, dopo avervi insegnato come creare una chat solitaria che funga da “diario”, riguarda l’avvio programmato di messaggi su WhatsApp.

Grazie a WhatsApp non dimenticherai più le ricorrenze

WhatsApp
(Pixabay)

Sebbene vanti innumerevoli funzionalità, WhatsApp, in realtà, non permette di programmare l’invio dei messaggi. Ciò nonostante, esistono diverse app esterne che consentono agli utenti di pianificare tutto in modo meticoloso. Una di queste è SKEDit, al momento disponibile solo per i dispositivi Android.

Una volta scaricata dal Play Store, non dovrete fare altro che “compilare” il vostro messaggio di testo e inserire, tra i numeri presenti in rubrica, quello del contatto al quale volete che venga inoltrato. Infine, basterà selezionare il giorno e l’ora in cui volete che l’app lo invii al vostro posto et voilà, il gioco è fatto.

Per gli amanti della “mela”, ossia per gli iPhone addicted, c’è invece Scheduled, che ha la stessa funzione di SKEDit e consente, quindi, di programmare l’invio di un messaggio su WhatsApp. In ultima istanza, c’è sempre SMS Scheduler – Auto Reminder, l’app che vi ricorderà, nel giorno da voi stabilito, quando sarà ora di mandare quel messaggio.

Impostazioni privacy