Lotto, Simbolotto, 10eLotto: variazione orario per l’estrazione del 31 dicembre

Lotto, Simbolotto e 10eLotto: come da comunicato dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’orario dell’estrazione viene anticipato dalle 20:00 alle 17:00.

Anche nell’ultimo giorno dell’anno ci sarà l’estrazione del Lotto, con un orario però differente da quello tradizionale delle ore 20:00. Stavolta il cambio di orario non avrà motivazioni legate alla pandemia di coronavirus, si tratta di una modifica dovuta al particolare giorno prefestivo, ovvero la vigilia di Capodanno.

Leggi anche: Lotto, i numeri dell’estrazione del 29 dicembre

Lotto
Lotto (Getty Images)

Lotto, il comunicato dell’ADM per i giorni 24 e 31 dicembre

Chi vorrà giocare il 31 dicemnre dovrà fare in fretta e non potrà attendere il solito orario di chiusura. Come disposto con un comunicato ufficiale da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la raccolta del gioco del Lotto, per la giornata del 31 dicembre 2020, terminerà alle ore 17.30. L’estrazione sarà infatti effettuata alle ore 18.00 o, comunque, dopo l’avvenuto deposito delle matrici ottiche di tutte le ruote, ai sensi dell’art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 1990, n. 303.

Tutte le estrazioni verranno effettuate a Roma e come capita ormai da novembre andranno avanti per circa un’ora. Per avere il quadro completo di tutte le ruote bisognerà attendere fino alle 19:00 circa.

Dove controllare i numeri estratti

Le estrazioni del Superenalotto possono essere consultate sul sito Sisal.it o anche su Snai.it, operatori che permettono ai clienti anche di partecipare al gioco. In alternativa è possibile verificare le proprie giocate scaricando sul proprio smartphone o tablet la app SuperEnalotto, disponibile per dispositivi Android e iOS. Tutti i metodi permettono anche di verificare subito le eventuali vincite immediate, relative ai quattro numeri estratti nel cosiddetto “Quadrato magico”.

Impostazioni privacy