Giga gratis a Natale: naviga a vele spiegate con questi operatori telefonici

Una pioggia di giga gratis sta per “abbattersi” sui clienti di tre operatori telefonici operanti sul territorio italiano. Ecco i dettagli dell’offerta.

All’inizio di dicembre, il ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione aveva lanciato un appello espressamente rivolto alle compagnie telefoniche del territorio. Aveva chiesto loro, cioè, di escogitare un modo per far sì che le famiglie, fisicamente lontane, potessero comunicare liberamente, senza limiti, durante questo Natale in zona rossa.

Leggi anche: Marika Fruscio, l’intimo è davvero micro e il décolleté fa i capricci

La richiesta di Paola Pisano è stata prontamente accolta dai principali operatori telefonici d’Italia. E quella che stiamo per annunciarvi è una notizia che farà felici tutti, adulti e adolescenti, indistintamente. Perché questa iniziativa, forse inaspettata, permetterà alle famiglie di trascorrere molto più tempo insieme durante le feste, seppur solo virtualmente.

Le tre compagnie che hanno deciso di rispondere positivamente all’appello lanciato dal ministro del governo Conte sono i colossi Tim, WindTre e Vodafone. Ha preferito dare due di picche, invece, la più giovane Iliad, l’operatore virtuale le cui dinamiche e politiche societarie sono in effetti molto diverse da quelle della concorrenza. Niente da fare neanche per chi ha sottoscritto un abbonamento con Ho.Mobile, Kena e Very.

Chatta e videochiama quanto vuoi: giga gratis per tutti

Giga gratis
Con i giga gratis sarà possibile videochiamare senza limiti i propri cari (Getty Images)

Per effetto della proposta di Paola Pisano, queste tre compagnie telefoniche hanno deciso di concedere giga gratis in occasione dell’imminente Natale. L’offerta varia a seconda dell’operatore: chi ha una sim WindTre, tanto per cominciare, potrà usufruirne per tutto il 24 e il 25 dicembre.

Sia Tim che Vodafone daranno invece ai propri clienti la possibilità di navigare gratuitamente, e in forma illimitata, dalle 18 del 24 dicembre fino alla fine del giorno di Natale. Un’occasione davvero ghiotta, insomma, per videochiamare ripetutamente i propri cari, oppure per giocare a tombola e carte a distanza (leggi qui come fare). Ed abbattere, così facendo, le distanze imposte dal decreto legge natalizio anti-Covid.

Non è la prima volta, peraltro, che gli operatori telefonici tendono la mano agli italiani in questo momento di crisi. Già nel corso della prima ondata, infatti, alcuni di loro avevano concesso giga gratis ed illimitati per navigare sulle piattaforme di supporto alla didattica a distanza.

 

Impostazioni privacy