Regali di Natale, 5 idee tech e last minute per far felici i bambini

Ti mancano ancora gli ultimi regali di Natale e vorresti stupire i tuoi bambini, ma non sai come? Se vuoi andare sul sicuro, opta per qualcosa di tecnologico che stuzzichi la loro fantasia. Ecco qui una selezione delle migliori idee tech del momento. 

I bambini di oggi sono dei nativi digitali. Significa che, essendo cresciuti in un’epoca già di per sé dominata dalla tecnologia, non possono proprio fare a meno di devices e di oggetti tech. Che si tratti di giocattoli o di apparecchi elettronici, che siano pensati per lo studio o per il tempo libero, non fa alcuna differenza. Ed è per questo motivo che i tuoi figli e nipoti apprezzeranno senz’altro nel caso in cui decidessi di sorprenderli con dei regali di Natale tecnologici. Eccoti qui, allora, la top list delle migliori idee regalo tech.

Leggi anche: Neymar ha perso la testa per una modella: sui social è già una star

1. Il cubo di Rubik elettronico

No, non ti stiamo suggerendo di regalare ad un bambino il classico cubo di Rubik. Quello di certo non passerà mai di moda, ma per un piccolo nerd amante della tecnologia esiste una versione molto più sofisticata: il cubo di Rubik elettronico. All’apparenza sembra “normale”, ma è invece in grado di connettersi alla rete, permettendo a chi lo utilizza di sfidare i suoi amici a distanza.

2. Il robot educativo

Il robot Robo Wunderkind è uno di quei regali di Natale destinati a lasciare il segno. Si tratta in sostanza di un avveniristico robot educativo, compatibile con gli altrettanto celebri mattoncini firmati Lego, che insegna in modo dinamico e interattivi ai bambini l’arte della programmazione. Un gioco inedito ed unico nel suo genere che farà impazzire di gioia i più piccini.

Regali di Natale
Il drone è un’idea regalo di Natale perfetta per i bambini amanti della tecnologia (Getty Images)

3. Un drone per principianti

Il tuo baby nerd sogna da tanto un drone, ma temi che possa trattarsi di una passione passeggera e non vuoi spendere troppo? Questo di Ryze Tello è un drone che offre, a dispetto del suo costo contenuto ed abbordabile, tantissime funzioni. È in grado, per cominciare, di fare otto diversi salti mortali in aria, ma non è tutto. Supporta foto e video fino a 5 mp e può essere sincronizzato con gli account social per la condivisione istantanea.

4. Il tracker versione young

Un bambino potrebbe non essere felicissimo di ricevere in dono un tracker come quello dei grandi. Ma gradirebbe tantissimo, di contro, spacchettare la versione ideata per i giovanissimi. Il tracker di Garmin in versione young, disponibile in tantissime varianti, permette non solo di monitorare i passi e la qualità del sonno, ma anche di intrattenersi tramite i diversi quiz e giochi in memoria.

5. Una mini fotocamera social

I bambini del nuovo millennio sono molto social. Difficile pensare, quindi, che qualcuno di loro possa non innamorarsi follemente di questa mini fotocamera supertecnologica di Vecnos. Il suo design minimal, unito al fatto che consenta di girare video a 365 gradi e di postarli in tempo reale sui social, fa di questo minuscolo ma performante aggeggino uno dei regali di Natale cult del 2020.

 

Impostazioni privacy