Lotto, ufficiale: cambia l’orario dell’estrazione per il 24 e il 31 dicembre

Lotto, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha reso noto che verrà modificato l’orario dell’estrazione per i giorni del 24 e del 31 dicembre.

Le festività natalizie sono alle porte. Sarà un Natale molto particolare, per vie delle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus. E lo stesso varrà per Capodanno. Tra giorni in zona rossa e giorni in zona arancione e il coprifuoco, cambieranno le abitudini degli italiani. E per i giorni 24 e 31 dicembre a cambiare sarà anche l’orario dell’estrazione del Lotto. Un’estrazione che ormai da più di un mese segue un procedimento più lungo, con tutti i controlli che avvengono nella sede di Roma come misura di contrasto al coronavirus. Motivo per cui l’estrazione avviene nel corso di circa un’ora.

Leggi anche: Lotto, i numeri dell’estrazione del 19 dicembre

Lotto
(Bigstockphoto/Belish)

Lotto, il comunicato dell’ADM per i giorni 24 e 31 dicembre

Chi vorrà giocare al Lotto i giorni 24 e 31 dicembre dovrà però affrettarsi e non potrà aspettare il canonico orario di chiusura. Come disposto con un comunicato ufficiale da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la raccolta del gioco del Lotto, per le giornate del 24 e del 31 dicembre 2020, terminerà alle ore 17.30. L’estrazione sarà infatti effettuata alle ore 18.00 o, comunque, dopo l’avvenuto deposito delle matrici ottiche di tutte le ruote, ai sensi dell’art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica 7 agosto 1990, n. 303.

Dove controllare i numeri estratti

Le estrazioni del Superenalotto possono essere consultate sul sito Sisal.it o anche su Snai.it, operatori che permettono ai clienti anche di partecipare al gioco. In alternativa è possibile verificare le proprie giocate scaricando sul proprio smartphone o tablet la app SuperEnalotto, disponibile per dispositivi Android e iOS. Tutti i metodi permettono anche di verificare subito le eventuali vincite immediate, relative ai quattro numeri estratti nel cosiddetto “Quadrato magico”.

Impostazioni privacy